Gameternity, sanzioni per milioni di euro?

« Older   Newer »
  Share  
Ashirogi Muto
view post Posted on 6/6/2011, 20:49




Riporto da punto-informatico.it:

Secondo la Guardia di Finanza l'admin del sito sequestrato avrebbe messo in piedi un vero e proprio magazzino pirata, attirando utenti e pubblicità verso il suo portale specializzato in videogame. Rischia fino a 3 anni
Roma - È passata quasi una settimana dai sigilli apposti su ordine del Nucleo di Polizia Tributaria di Firenze. Un blitz repentino ed improvviso, guidato dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Arezzo nei confronti di Gameternity, portale specializzato in videogiochi, fumetti manga e anime.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze ha ora diffuso un comunicato stampa, ad annunciare il sequestro di "due siti internet utilizzati per il download di decine di migliaia di files protetti dal copyright". Due "negozi virtuali", gestiti da un non meglio identificato giornalaio di un paese nella provincia di Roma.

"Due siti dai quali era possibile scaricare gratuitamente non solo videogiochi, ma anche files video, musicali, software, e-book e persino fumetti - si può leggere nel comunicato diramato dalla Guardia di Finanza - Tutto online e rigorosamente pirata". Il misterioso F.D., il ventisettenne creatore e gestore di Gameternity, è stato ora denunciato per violazione della normativa sul diritto d'autore (legge 633/41).

"Gestire affari della specie è come affittare un magazzino per la vendita, solo che si tratta di una porzione di memoria di un server - si legge ancora nel comunicato - Invece che riempirlo di merce e chiamarlo sito commerciale si riempie di files e diventa un sito internet". Secondo i dati forniti, Gameternity avrebbe attirato nel tempo oltre 100mila utenti, mettendo a loro disposizione quasi 400mila contenuti illeciti.

E la Guardia di Finanza ha fatto due conti in tasca all'amministratore del portale. I suoi guadagni sarebbero derivati dai vari compensi elargiti dai banner pubblicitari, ovviamente lievitati grazie al traffico giornaliero di 18mila utenti. F.D. avrebbe guadagnato tra i 300 e i 400 euro al giorno. Rischia ora fino a tre anni di reclusione e una multa pari al doppio del valore di mercato di ciascuna opera condivisa online.

"Considerando il grande numero di opere protette rinvenute, la sanzione potrebbe raggiungere l'ammontare di diversi milioni di euro - la Guardia di Finanza ha sottolineato come la multa non sarà inferiore ai 103 euro per file sequestrato - È al vaglio degli investigatori anche il profilo fiscale connesso ai consistenti introiti conseguiti per l'attività illegale posta in essere".
 
Top
Davi 90
view post Posted on 7/6/2011, 14:16




CITAZIONE
avrebbe guadagnato tra i 300 e i 400 euro al giorno.

Se ci si lucra sopra è normale che ora deve pagare. A guadagnato su materiale altrui... senza diritto.
Una cosa è mettere materiale in maniera dimostrativa, senza guadagnarci nulla (fino a un certo punto), un'altra e metterle, e guadagnare i soldi, che sarebbero invece andati ai veri autori del "prodotto".
Quindi, cavoli suoi :asd:
Però, e anche vero che di persone così c'è ne sono molte altre, e che guadagnano molto di più di 300 euro al giorno.

 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 14:32
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


ah beh ma se ci lucravano sopra grazie al cazzo che gli hanno sequestrato il sito. Proprio furbi eh? ma non lo sanno che la guardia di finanza prima li becca poi li controlla e quando gli gira il cazzo ti fregano.
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 14:34

Member

Group:
Admin
Posts:
389
Location:
Giulianova, Teramo

Status:


CITAZIONE (ITACHI™ @ 7/6/2011, 15:32) 
ah beh ma se ci lucravano sopra grazie al cazzo che gli hanno sequestrato il sito. Proprio furbi eh? ma non lo sanno che la guardia di finanza prima li becca poi li controlla e quando gli gira il cazzo ti fregano.

EPIC WIN!!! :riot:
 
Top
smith157
view post Posted on 8/6/2011, 13:00




CITAZIONE (Davi 90 @ 7/6/2011, 15:16) 
CITAZIONE
avrebbe guadagnato tra i 300 e i 400 euro al giorno.

Se ci si lucra sopra è normale che ora deve pagare. A guadagnato su materiale altrui... senza diritto.
Una cosa è mettere materiale in maniera dimostrativa, senza guadagnarci nulla (fino a un certo punto), un'altra e metterle, e guadagnare i soldi, che sarebbero invece andati ai veri autori del "prodotto".
Quindi, cavoli suoi :asd:
Però, e anche vero che di persone così c'è ne sono molte altre, e che guadagnano molto di più di 300 euro al giorno.

Suvvia gente non spariamo cazzate :asd: se non si fosse capito anche la storia dei 300 euro al giorno è a dir poco un esagerazione. Ma sapete cosa vuol dire ? 300-400 euro sono all'incirca 12.000 euro al mese, per un totale di oltre 140.000 annui...e tutto questo sarebbe stato ottenuto dai banner pubblicitari e dal traffico dell'utenza ? Hahahahaha i banner pubblicitari nel sito non erano pop-up, erano quelli classici che diventavano effettivi esclusivamente cliccandoci sopra, e volendo essere ottimisti riguardo sulla quantità di utenza che possa averci cliccato, cifre simili sono impensabili.....tra le altre cose nell'utilizzo dei banner pubblicitari non c'è niente di illegale, inoltre anche se avesse ricevuto dei compensi, buona parte doveva utilizzarli per tenere in piedi il sito (che ormai era diventato piuttosto imponente) pensate davveo che un sito così si tenga in piedi da solo ? :asd:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 8/6/2011, 15:22




CITAZIONE
Suvvia gente non spariamo cazzate

Sarà... ma vedo solo il mio commento, citato.
-.- Mi sento, d'un tratto, il capro espiatorio.
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 15:49
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


su davi non te la prendere, smith parlava in generale.

spero :asd:
 
Top
smith157
view post Posted on 8/6/2011, 16:04




Il termine "capro espiatorio" non sussiste MINIMAMENTE in tutto questo :asd:. Parlavo in generale ? No non lo stavo facendo :asd: ma però non mi riferivo certo per quanto riguarda la questione di gameternity, lì ognuno può esprimere l'opinione che vuole...io mi riferivo ad una cosa detta solo da Davi, ma pare che nessuno abbia afferrato il concetto, nonostante l'abbia vistosamente sottolineato :asd: e con tutto il rispetto, quella è una cazzata :asd:
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 16:32
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


beh allora: :dici: colpa di smith.
 
Top
smith157
view post Posted on 8/6/2011, 16:49




CITAZIONE (ITACHI™ @ 8/6/2011, 17:32) 
beh allora: :dici: colpa di smith.

E di che ? :asd: Il riferimento a quella affermazione era scontato :asd:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 8/6/2011, 18:36




Non comprendo :asd: ... cioè, avevo percepito, che il messaggio sottolineato centrasse, ma poi tu hai divagato, mischiando altri concetti, scritti anche in modo un pochino confuso. Mi hai portato fuori strada, insomma XD

Comunque volevo chiarire, che i conti li so fare pure io, non sono un mente gatto :w: lo dico perché, non vorrei, che a forza di dire fail di qua e fail di la, si inizi a mettere in dubbio anche la mia persona, altrimenti da uno scherzo si passa ad altro (ovviamente non dico che sia successo ciò, un dubbio però inizio ad averlo e vorrei che mi si togliesse XD).
Non lo sto dicendo perché sono offeso... non vorrei essere frainteso (come al solito poi XD). Lo dico, come un chiarimento, in tutta tranquillità, come farebbero due amici (se non piace la parola come due compagni) :zizi: .

A parte questa cosetta, la frase che ho scritto, era intesa, che giornalmente, potrebbe esserci benissimo tanta altra gente che guadagni più di 300 euro... chi ci dice di no? Mi sembra un po troppo esagerato e la sensazione che ho (non m piace dirlo, e non vorrei che sia presa come un offesa o una accusa) e che così pare di peccare di un pochino di presunzione.
Perché, secondo me eh, almeno che, non siamo persone, che conosciamo tutto il web da cima a fondo, e abbiamo tutte le statistiche tra le mani, come si può dire che non sia possibile? Su quali basi? Come affermare, che ho detto una cazzata?
Quindi, sinceramente, io continuo a pensare quello che ho scritto in quella frase sottolineata... non mi basta vedermi scritto "è una cazzate"... cioè, dove sono le prove del contrario? :troll:
Proprio perché non ho le prove, non direi mai "è una cazzata". Se le hai, allora ok.

Ripeto, non sto polemizzando, e spero che non l'abbia fatto... se e successo è involontariamente, perché con tutta sincerità, io sto scrivendo in modo tranquillissimo e calmo. Sto solo dando il mio pensiero senza troppe "paure". Vorrei solo capire meglio... su quale base si può dire che ciò che ho scritto sono cazzate. Tutto qui... in pace e in libertà. :zizi: Davvero... non la sto prendendo come una cosa personale. Lo garantisco (se può bastare)!!! Voglio solo chiarimenti ecco. ;)





 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 19:09
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Davi 90 @ 8/6/2011, 19:36) 
mente gatto

mentecatto davi, MENTECATTO!!! :w: :w: :w:

e meno male che subito dopo avevi scritto di non voler fare fail di qua e di la. :asd:

comunque davi penso che smith intendesse che non è possibile con soli due banner pubblicitari guadagnare 300-400€ al mese mentre tu pensi l'esatto contrario, uguale: ne è scaturita la cazzata perchè in effetti sono normalissimi banner pubblicitari messi dagli staffer del Circuito. Insomma non fanno guadagnare quanto pensi tu. :zizi:
 
Top
smith157
view post Posted on 9/6/2011, 01:04




CITAZIONE (Davi 90 @ 8/6/2011, 19:36) 
Non comprendo :asd: ... cioè, avevo percepito, che il messaggio sottolineato centrasse, ma poi tu hai divagato, mischiando altri concetti, scritti anche in modo un pochino confuso. Mi hai portato fuori strada, insomma XD

Comunque volevo chiarire, che i conti li so fare pure io, non sono un mente gatto :w: lo dico perché, non vorrei, che a forza di dire fail di qua e fail di la, si inizi a mettere in dubbio anche la mia persona, altrimenti da uno scherzo si passa ad altro (ovviamente non dico che sia successo ciò, un dubbio però inizio ad averlo e vorrei che mi si togliesse XD).
Non lo sto dicendo perché sono offeso... non vorrei essere frainteso (come al solito poi XD). Lo dico, come un chiarimento, in tutta tranquillità, come farebbero due amici (se non piace la parola come due compagni) :zizi: .

A parte questa cosetta, la frase che ho scritto, era intesa, che giornalmente, potrebbe esserci benissimo tanta altra gente che guadagni più di 300 euro... chi ci dice di no? Mi sembra un po troppo esagerato e la sensazione che ho (non m piace dirlo, e non vorrei che sia presa come un offesa o una accusa) e che così pare di peccare di un pochino di presunzione.
Perché, secondo me eh, almeno che, non siamo persone, che conosciamo tutto il web da cima a fondo, e abbiamo tutte le statistiche tra le mani, come si può dire che non sia possibile? Su quali basi? Come affermare, che ho detto una cazzata?
Quindi, sinceramente, io continuo a pensare quello che ho scritto in quella frase sottolineata... non mi basta vedermi scritto "è una cazzate"... cioè, dove sono le prove del contrario? :troll:
Proprio perché non ho le prove, non direi mai "è una cazzata". Se le hai, allora ok.

Ripeto, non sto polemizzando, e spero che non l'abbia fatto... se e successo è involontariamente, perché con tutta sincerità, io sto scrivendo in modo tranquillissimo e calmo. Sto solo dando il mio pensiero senza troppe "paure". Vorrei solo capire meglio... su quale base si può dire che ciò che ho scritto sono cazzate. Tutto qui... in pace e in libertà. :zizi: Davvero... non la sto prendendo come una cosa personale. Lo garantisco (se può bastare)!!! Voglio solo chiarimenti ecco. ;)

:o_o:


sono le due di notte e il sonno non arriva....quindi nel frattempo credo di poter controbattere a questo papiro :asd:

Punto primo, anche se ti potrà esser sembrato "confuso" :asd: ho semplicemente esposto le ragioni per il quale un guadagno di 300-400 euro basato su quel particolare sistema di banner pubblicitari sia quasi matematicamente impossibile, quindi leggendo il seguito volevo far capire che arrivare a dire che ci possa essere gente che guadgna col sistema dei banner addirittura di più di una cifra di per sè quasi folle, è una cosa detta un pò tanto per dire per dire secondo me :asd: parli di prove, ma sei proprio tu che mi sembra dica questo senza la minima prova :asd: mentre io ho visitato spesso quel sito, so che tipo di banner c'erano e che tipo di guadagno reale portano. E di certo ne loro ne altri possono arrivare a cifre simili, o superiori;

Punto secondo, le cifre le ho dette semplicemente perchè leggendo direttamente l'ammontare totale a volte ci si rende meglio conto delle cose :asd: e non certo perchè penso che tu sia mentecatto :asd: anche perchè tutto quello che ho scritto dopo era una considerazione generale, come ha detto itachi, ovviamente non lo era la mia prima frase, che invece come ho detto il mio riferimento era esclusivamente riferito a quella citazione (che per me una cazzata rimane :asd:)

CITAZIONE
Comunque volevo chiarire, che i conti li so fare pure io, non sono un mente gatto :w: lo dico perché, non vorrei, che a forza di dire fail di qua e fail di la, si inizi a mettere in dubbio anche la mia persona, altrimenti da uno scherzo si passa ad altro

Se volevi avere dei dubbi, l'hai avuta proprio sulla cosa sbagliata :asd: io ho solo ripreso quella frase, non mi sembra di essermi riferito a null'altro :asd:

CITAZIONE
A parte questa cosetta, la frase che ho scritto, era intesa, che giornalmente, potrebbe esserci benissimo tanta altra gente che guadagni più di 300 euro... chi ci dice di no? Mi sembra un po troppo esagerato e la sensazione che ho (non m piace dirlo, e non vorrei che sia presa come un offesa o una accusa) e che così pare di peccare di un pochino di presunzione.

Che a volte io sia tanto odioso quanto arrogante non lo metto in dubbio :asd: ma non sono un saccente, non parlo mai dicendo di sapere quando non so, io se dico qualcosa vuol dire che su una cosa sono ben informato, e se non lo ero mi ci sono andato ad informare :asd: se non so e non ho modo di sapere una cosa, lo dico molto chiaramente :asd: Pecco di presunzione ? Certamente :asd: ma che il mio modo di dirlo possa essere irritante non cambia il fatto che ciò che dico sia fondato sulla realtà dei fatti :k:

CITAZIONE
Ripeto, non sto polemizzando, e spero che non l'abbia fatto... se e successo è involontariamente, perché con tutta sincerità, io sto scrivendo in modo tranquillissimo e calmo. Sto solo dando il mio pensiero senza troppe "paure". Vorrei solo capire meglio... su quale base si può dire che ciò che ho scritto sono cazzate. Tutto qui... in pace e in libertà. :zizi: Davvero... non la sto prendendo come una cosa personale. Lo garantisco (se può bastare)!!! Voglio solo chiarimenti ecco. ;)

Io non mi permetto di argomentare sui millemilla modi con cui si possa guadagnare su internet soldi facili e cospicui, ma dopotutto non è nel tema della questione no ? noi stiamo parlando della faccenda di gameternity, dell'aver guadagnato 140.000 euro all'anno con i banner pubblicitari di google...se mi si viene a dire, senza un argomentazione concreta, che con quel sistema ci sia gente su internet che guadagna anche più di 400 euro al giorno....non posso certo darti ragione :asd: che poi guarda, uno può dire tutto quello che gli pare eh, ma se poi qualcuno gli fa notare che una tale affermazione sia una cazzata, non si deve lamentare :troll: AL MASSIMO, e quello è comprensibilissimo, chiedere il perchè la propria informazione è stata bollata come cazzata, ed ovviamente io tranquillamente ti rispondo :asd: la prossima volta fai così e risparma i papiri, così non sono costretto a scriverne uno anche io a mia volta :asd:

E poi basta con tutte ste premure, ormai mi conosci, quante volte mi sono mai offeso per qualcosa ? Da questo punto di vista è successo più a te che a me, io mi scaldo solamente in determinate circostanze, e nessuna di queste rientra in "fraintendimenti" e robe simili :asd:

CITAZIONE
Sto solo dando il mio pensiero senza troppe "paure"

Ad ogni modo, 10 punti per questa affermazione, stai mettendo in pratica quello che ti avevo suggerito nella discussione su avatar :troll: :troll: :troll:

CITAZIONE (ITACHI™ @ 8/6/2011, 20:09) 
CITAZIONE (Davi 90 @ 8/6/2011, 19:36) 
mente gatto

mentecatto davi, MENTECATTO!!! :w: :w: :w:

e meno male che subito dopo avevi scritto di non voler fare fail di qua e di la. :asd:

comunque davi penso che smith intendesse che non è possibile con soli due banner pubblicitari guadagnare 300-400€ al mese mentre tu pensi l'esatto contrario, uguale: ne è scaturita la cazzata perchè in effetti sono normalissimi banner pubblicitari messi dagli staffer del Circuito. Insomma non fanno guadagnare quanto pensi tu. :zizi:

Ita, guarda che qui si parla di 12.000 euro al mese, i 300-400 sono quelli giornalieri :w: belandi, per 300 euro al mese, non staremmo qua a romperci il cazzo per sta faccenda, ma sopratutto neanche la finanza :asd:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 9/6/2011, 11:46




CITAZIONE
@ ITACHI: e meno male che subito dopo avevi scritto di non voler fare fail di qua e di la.

Non hai capito il senso di quella frase XD

@ smith:

CITAZIONE
E poi basta con tutte ste premure

Lo so, ma sono fatto così, sono una persona molto premurosa, mi viene naturale XD

CITAZIONE
quante volte mi sono mai offeso per qualcosa ? Da questo punto di vista è successo più a te che a me

Non nego di essere un permaloso del cavolo XDXD

CITAZIONE
Ad ogni modo, 10 punti per questa affermazione, stai mettendo in pratica quello che ti avevo suggerito nella discussione su avatar

Grazie ;). Mi hai scoperto eh? :asd:
Sono contento di aver potuto dimostrare di mettere in pratica ciò che mi viene detto... sono uno, che accetta i consigli, se buoni e costruttivi.
Ah! Grazie anche per avermi chiarito quella "cosetta". Per me è importante! :zizi:

CITAZIONE
non posso certo darti ragione

E chi la vuole! XD non mi piace avere ragione... nono. La mia, voleva essere solo una probabilità anche se stupida... Tutto quì...

CITAZIONE
ma se poi qualcuno gli fa notare che una tale affermazione sia una cazzata, non si deve lamentare

Penso, che il mio modo di scrivere abbia fatto capire che mi lamentavo, ma dentro di me non era cosi. Era solo il volere una spiegazione sulla tua affermazione. Che ora (RULLO DI TAMBUIIII), tu mi hai dato in un miglior modo... la semplicità e la miglior cosa. In pratica, fammi capire se io ho davvero capito cosa intendevi (ammappa che sciogli lingua :asd:).

In pratica, vuoi dire, che le cifre che ci sono state indicate (300-400 euro al GIORNO itachi :w:) non sono effettive? Ossia non sono veritiere? Era questo che intendevi? ^_^

Non dirmi che non ho ancora capito un cazzo :w:

P.S. avrete capito, che sono uno che si complica la vita nello scrivere... allungo il brodo più del necessario Sorry!
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 13:02
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (smith157 @ 9/6/2011, 02:04) 
CITAZIONE (ITACHI™ @ 8/6/2011, 20:09) 
CITAZIONE (Davi 90 @ 8/6/2011, 19:36) 
mente gatto

mentecatto davi, MENTECATTO!!! :w: :w: :w:

e meno male che subito dopo avevi scritto di non voler fare fail di qua e di la. :asd:

comunque davi penso che smith intendesse che non è possibile con soli due banner pubblicitari guadagnare 300-400€ al mese mentre tu pensi l'esatto contrario, uguale: ne è scaturita la cazzata perchè in effetti sono normalissimi banner pubblicitari messi dagli staffer del Circuito. Insomma non fanno guadagnare quanto pensi tu. :zizi:

Ita, guarda che qui si parla di 12.000 euro al mese, i 300-400 sono quelli giornalieri :w: belandi, per 300 euro al mese, non staremmo qua a romperci il cazzo per sta faccenda, ma sopratutto neanche la finanza :asd:

e vabbè smith mi sono confuso intendevo giornaliero. :ok:
 
Top
20 replies since 6/6/2011, 20:49   218 views
  Share