La fine di One Piece!

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 10/2/2011, 19:43




CITAZIONE
LOOOL Davi dillo che lo fai apposta :w: :w:

in verità no XDXD

CITAZIONE
Oda ci tiene volutamente all'oscuro di ancora una marea incredibile di elementi.... :zizi:

Questo lo distingue da un Mangaka-medio... lui è un Mangaka-geniale XD (non è l'unico, vi fu anche il grande Hiroiko Araki)

Oda, sa fare bene il suo lavoro.
Tiene alla sua opera e si vede.
Pure se nn leggo il manga, questo traspira dall'anime e da i discorsi di molti fan come anche dal tuo discorso, smith. :zizi:
Mi bastano 2 parole delle tue, per capire che One Piece è davvero un manga shonen ottimo o quasi. :densì:

Quindi visto che il mistero è giustamente ancora ANCORATO su di noi (altrimenti che ragione ci sarebbe di leggere più questo manga? :asd: ) posso ridire: è un quesito da un MILIONE di dollari!!!!: :fuma:
 
Top
Natan Aileron
view post Posted on 21/7/2013, 01:41




Copio-incollo una mia teoria su cosa sia lo One Piece, se interessa :)

"Non sono sicuro se sia il topic giusto, ma vorrei esporre la mia teoria su cosa è lo One Piece.
Premetto che seguo solo l'anime, e che questa teoria abbisogna solo degli elementi fino alla fine della saga di Skypea.
Se ho ragione, il nome spiega tutto di cosa è lo One Piece:
Su Skypea, Robin legge una scritta lasciata da Gold Roger accanto a Poigne Griffe, scritta nella stessa lingua. Nell'anime la scritta dice qualcosa tipo "indirizzerò questo scritto verso il limite estremo", e Robin pensa che si tratti del limite estremo della Grand Line. Poi Robin ha un megafleshone in cui pensa di aver capito a cosa si riferisce G.R. nel messaggio, e dopo dice al capo degli Shandia che il Poigne Griffe ha già raggiunto il suo scopo. Il capo chiede spiegazioni, e Robin spiega la storia dei vari Poigne Griffe sparsi per il mondo che solo se letti in una precisa sequenza possono raccontare la loro storia, che sono pezzi du un unico Poigne Griffe(tipo 3D da quel che si vede nelle immagini) che va completato.

Ecco quindi la teoria: Gold Roger, navigando in lungo e in largo nella Grand Line, ha letto tutti i Poigne Griffe, su tutte le facce scritte, trascrivendo le varie parti. Una volta capito come sarebbe stato il Poigne Griffe completo, ha rimesso le scritte(le facce) nella giusta sequenza e ha riscritto tutta la storia in un libro, lo OnePiece. Ha cioè 'rimesso insieme tutti i pezzi in uno solo', ecco il perchè del nome. Quindi secondo me il grande tesoro è proprio un libro. E magari il titolo è proprio OnePiece :)
Se così fosse mi immagino che quando la ciurma lo troverà inizalmente non gli baderanno neanche, solo dopo qualcuno legge il titolo per caso e..... :D:D:D

Che ne pensate?"
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 15:33
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


Mmh.. Secondo me il One Piece è qualcosa di più "profondo" di un semplice libro.
 
Top
17 replies since 19/12/2009, 15:51   423 views
  Share