Bleach, candeggina?

« Older   Newer »
  Share  
Lelleku
view post Posted on 20/2/2010, 10:44




CITAZIONE (smith157 @ 19/2/2010, 16:19)
CITAZIONE
Noi stimao a quì a cervellarsi mentre l'autore se pure scordato di aver chiamato il suo manga candeggina! :w: :w:

Giusto, colpa di Lelle :dici: :dici: :dici: :ohoh: :asd: :asd: :asd:

:ohoh:
 
Top
ThetaSigma
view post Posted on 22/2/2010, 23:47




OMG... ragà qua state fuori :taptap: :w:

Bleach è il titolo di un Album dei Nirvana e Tite, lo grande estimatore, ci ha intitolato il suo Manga senza mezzo riferimento alla Candeggina.

Ora, se i Nirvana hanno intitolato quell'album facendo riferimento in qualche modo alla nostra Candeggina son fatti loro, ma Tite ha fatto semplicemente un'azione di riconoscimento verso un gran gruppo. :bravo:
 
Top
smith157
view post Posted on 26/2/2010, 18:55




CITAZIONE
OMG... ragà qua state fuori :taptap: :w:

Bleach è il titolo di un Album dei Nirvana e Tite, lo grande estimatore, ci ha intitolato il suo Manga senza mezzo riferimento alla Candeggina.

Ora, se i Nirvana hanno intitolato quell'album facendo riferimento in qualche modo alla nostra Candeggina son fatti loro, ma Tite ha fatto semplicemente un'azione di riconoscimento verso un gran gruppo. :bravo:

:asd: sarà pure così, ma se il riferimento è solo in onore di una sua preferenza musicale, vuol dire che non ha alcun senso nella tematica del manga, nel suo mondo e della sua storia...ed anche se il riferimento è un elogio ai Nirvana, sopratutto per chi è madrelingua anglosassone il primo input che gli arriva è appunto candeggina :l: non so, a me lascia un pò perplesso come scelta, anche se cmq sarei curioso di leggere il testo di questa canzone dei Nirvana e del loro particolare riferimento alla candeggina :asd: io non sono un grande fan di Bleach e neanche dei Nirvana, il grunge non l'ho mai particolarmente apprezzato (anche se effettivamente quello dei Nirvana è l'unico fatto come si deve) quindi mi sto infangando anche troppo in sto discorso :asd: bene ci hai levato un dubbio di non poco conto, tanto di cappello :asd:
 
Top
Lelleku
view post Posted on 26/2/2010, 21:51




Bene dilemma risolto :w:
Adesso però dobbiamo aprire un topic: Nirvana, candeggina?
:asd:

CITAZIONE (smith157 @ 26/2/2010, 18:55)
CITAZIONE
OMG... ragà qua state fuori :taptap: :w:

Bleach è il titolo di un Album dei Nirvana e Tite, lo grande estimatore, ci ha intitolato il suo Manga senza mezzo riferimento alla Candeggina.

Ora, se i Nirvana hanno intitolato quell'album facendo riferimento in qualche modo alla nostra Candeggina son fatti loro, ma Tite ha fatto semplicemente un'azione di riconoscimento verso un gran gruppo. :bravo:

:asd: sarà pure così, ma se il riferimento è solo in onore di una sua preferenza musicale, vuol dire che non ha alcun senso nella tematica del manga, nel suo mondo e della sua storia...ed anche se il riferimento è un elogio ai Nirvana, sopratutto per chi è madrelingua anglosassone il primo input che gli arriva è appunto candeggina :l: non so, a me lascia un pò perplesso come scelta, anche se cmq sarei curioso di leggere il testo di questa canzone dei Nirvana e del loro particolare riferimento alla candeggina :asd: io non sono un grande fan di Bleach e neanche dei Nirvana, il grunge non l'ho mai particolarmente apprezzato (anche se effettivamente quello dei Nirvana è l'unico fatto come si deve) quindi mi sto infangando anche troppo in sto discorso :asd: bene ci hai levato un dubbio di non poco conto, tanto di cappello :asd:

Quotissimo :asd:
 
Top
ThetaSigma
view post Posted on 27/2/2010, 10:41




CITAZIONE
sarà pure così, ma se il riferimento è solo in onore di una sua preferenza musicale, vuol dire che non ha alcun senso nella tematica del manga, nel suo mondo e della sua storia...

Esattamente...
Il testo della canzone non esiste XD... Bleach è il titolo dell'album, ma al suo interno non c'è una canzone con tale titolo...

SPOILER (click to view)
From Wiki:
Bleach è il primo album discografico dei Nirvana uscito negli USA il 15 giugno 1989 edito dalla Sub Pop Records. In Europa uscirà solo il 12 agosto 1989.

(Tutte le canzoni sono di Kurt Cobain a parte dove indicato)

1. Blew – 2:54
2. Floyd the Barber – 2:18
3. About a Girl – 2:48
4. School – 2:42
5. Love Buzz (di Robbie van Leeuwen) – 3:35
6. Paper Cuts – 4:06
7. Negative Creep – 2:56
8. Scoff – 4:10
9. Swap Meet – 3:03
10. Mr. Moustache – 3:24
11. Sifting – 5:22
12. Big Cheese – 3:42
13. Downer – 1:43 (traccia contenuta solo nella versione su CD dell'album)


Quindi boh... bisognerebbe riesumare Kurt Cobain per sapere il perchè del Titolo dell'Album.
 
Top
Davi 90
view post Posted on 27/2/2010, 11:12




No, si deve anche capire perchè questo mangaka abbia scelto tale nome se sapeva il significato... :o_o:
 
Top
ThetaSigma
view post Posted on 27/2/2010, 12:01




Ripeto, gli piacciono i Nirvana e ha intitolato il suo manga in loro onore col titolo del loro primo Album.

Il titolo Bleach è da domandare ai Nirvana da che deriva... Oddio, magari essendo Tite un loro Fan lo saprà il perchè quell'album si intitola proprio Bleach... chi lo contatta?
 
Top
Lelleku
view post Posted on 27/2/2010, 14:36




Qualcuno che sappia il giapponese e abbia Twitter.
Dalla news di Kubo plagiato, ho appreso che ha twitter. :zizi:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 12/3/2010, 15:49




Non hai capito ThetaSigma... si va bene ha fatto un tributo ai Nirvana però come ha detto lelle tempo fa, l'autore conosce bene la lingua inglese, allora se io voglio fare un tributo e scelgo il titolo della canzone vuol dire che sò il significato, ma allora perchè stò quì ha messo un tittolo così strano? Non centra nulla con la storia, solo per fare tributo mi sembra strano. Perchè se io metti caso ,mi paice un gruppo e canta una canzone che si chiama MIGA,il titolo è affascinante si però se so che vuol dire ad es. cacca, che chà zecca ad es. con la mia storia di perscatori, una mazza! Quindi il mistero e molto fitto...
 
Top
yukirin94
view post Posted on 8/6/2010, 08:35




io ho pensato un pò all'ipotesi di un anagramma ma mi sono accorta quasi fin da subito che non era possibile... cmq io penso che lo abbia scelto solo perchè è una parola carina e orecchiabile, non per il suo significato.. ^^^
 
Top
24 replies since 11/2/2010, 23:29   250 views
  Share