Le pause di Togashi, qual'è la verità?

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 22/7/2011, 09:19




Ecco a cosa pensavo, una cosa su cui tutti possiamo poi discutere. Allora:

Oramai non sono una novità le innumerevoli pause di Togashi. E proprio queste pause stanno sicuramente penalizzando un manga dalle grandi potenzialità. Si dice che abbia problemi di salute, ma una persona all'interno del settore con stretti contatti con l'editor di Togashi, ha riportato che in verità, quando si parlava di questi problemi di salute, ci si riferiva ad una cosa molto meno grave di quanto si potrebbe pensare.
I "gravi problemi di salute" che lo affliggevano erano in realtà un infortunio al polso causato da una caduta durante un giro in moto, cosa che gli era stata chiesta di non fare proprio per evitare questo genere di imprevisti. Quindi, questo ci porta su un'altra questione, qual'è la verità delle pause, dunque? Per me la verità e che Togashi non riesce a tenere il vero ritmo che un mangaka dovrebbe avere. Già con Yu Yu Hakusho, avvenne questo, alla fine dell'opera.
Togashi vuole evadere da questo mondo quando è stanco, rischiando anche di farsi male. E', allora, una mancanza di rispetto verso i suoi fan, questo suo atteggiamento? Per me no.
I mangaka lavorano a ritmi infernali, e non esagero nel dirlo. 7 giorni su 7 a rompersi per creare un capitolo. Difficilmente possono vedere la luce del sole, difficilmente possono evadere... in più con le pressioni della rivista per cui si lavora, e tutt'altro che un lavoro rose e fiori. Non ci credete? Leggetevi Bakuman, o informatevi per bene su questo durissimo mestiere. Quindi, sinceramente, Togashi non solo è da capire, ma anche da compatire. Non l' invidio affatto...
Ovviamente, se si hanno altre vedute e si hanno altri pensieri sulle sue pause, parliamone insieme. :zizi:

By Davi 90
- Tutto ciò che ho scritto sono miei pareri personali. Tranne la cosetta citata sopra, quella è la verità.

Edited by Davi 90 - 22/7/2011, 11:02
 
Top
Lelleku
view post Posted on 22/7/2011, 09:51




Alura, ti risolvo i tuoi dubbi io. :riot:

In parte ti sei risposto da solo: Togashi non riesce a reggere i ritmi da mangaka... è da quando lavorava su Yu Yu Hakusho che continuava a vomitare ogni giorno... aveva pure cominciato a rifiiutare la tavola da disegno. Avete presente quando vedete la cosa che vi fa più schifo? Ecco, per Togashi era la tavola da disegno, ci vomitava sopra.
Infatti per sta cosa ha cercato di terminare in fretta e furia Yu Yu Hakusho...

Le sue pause sono dovute a questo. Non ci riesce a fare questo lavoro per tanto.

Inoltre, ricordo una sua pausa di 1-2 anni fa, molto lunga, più del solito, mi pare per mesi. Quella pausa l'ha fatta quando gli è nato il bambino dalla Takeuchi...


Ah :B):

CITAZIONE (Davi 90 @ 22/7/2011, 10:19) 
Quindi, sinceramente, Togashi non solo è da capire, ma anche da compatire. Non l'ho invidio affatto...
Ovviamente, se si hanno altre vedute e si hanno altri pensieri sulle sue pause, parliamone insieme. :zizi:

:WTF:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 22/7/2011, 10:07




Niente di nuovo dunque, cose che già avevo sentito. Quindi, ci ho azzeccato, non riesce a tenere il ritmo. Peccato. Comunque, nessun problema di salute... solo un problema di stanchezza psicologica. Dici cazzi :asd:

P.S. mi sono confuso con quell'errore XD.Volevo scrivere inizialmente un'altra cosa, poi ho riformulato la frase è ho aggiunto la "l" con l'apostrofo per "l'invidio", però non ho tolto "ho"... mi son distratto. Grazie per la segnalazione lelle!
 
Top
Lelleku
view post Posted on 22/7/2011, 10:51




CITAZIONE (Davi 90 @ 22/7/2011, 11:07) 
Niente di nuovo dunque, cose che già avevo sentito. Quindi, ci ho azzeccato, non riesce a tenere il ritmo. Peccato. Comunque, nessun problema di salute... solo un problema di stanchezza psicologica. Dici cazzi :asd:

P.S. mi sono confuso con quell'errore XD.Volevo scrivere inizialmente un'altra cosa, poi ho riformulato la frase è ho aggiunto la "l" con l'apostrofo per "l'invidio", però non ho tolto "ho"... mi son distratto. Grazie per la segnalazione lelle!

Io direi problemi di vomito convulsivo :w:

PS: Dillo pure che sono un rompi coglioni :ave:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 22/7/2011, 11:05




ma no, perchè dovrei dire che TU sei un rompi coglioni? :w:

Vomito convulsivo... uahahahah XD
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 11:29

Member

Group:
Admin
Posts:
389
Location:
Giulianova, Teramo

Status:


io so che lui ha un tumore alla mano, ed è per questo che non riesce a disegnare e ad andare avanti con il suo lavoro. ultimamente lo ha aiutato anche la moglie, che è l'autrice di sailor moon. non credo sia per pigrizia, ma per veri problemi personali. poi non so...
 
Top
Lelleku
view post Posted on 22/7/2011, 11:34




Pure il tumore adesso? :gulp:
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 14:06
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Lelleku @ 22/7/2011, 10:51) 
Inoltre, ricordo una sua pausa di 1-2 anni fa, molto lunga, più del solito, mi pare per mesi. Quella pausa l'ha fatta quando gli è nato il bambino dalla Takeuchi...

:gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp:

Takeuchi = Naruto?!?!?
 
Top
Lelleku
view post Posted on 22/7/2011, 14:41




CITAZIONE (~Itachi @ 22/7/2011, 15:06) 
CITAZIONE (Lelleku @ 22/7/2011, 10:51) 
Inoltre, ricordo una sua pausa di 1-2 anni fa, molto lunga, più del solito, mi pare per mesi. Quella pausa l'ha fatta quando gli è nato il bambino dalla Takeuchi...

:gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp:

Takeuchi = Naruto?!?!?

Che cazzo c'entra Naruto con Naoko Takeuchi? Non mischiamo la cacca anni'00 con il cioccolato anni '90 :WTF:
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 14:50
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


cazzo ne è scaturita una coincidenza pazzesca: Junko Takeuchi è la voce di Naruto ed in più è una donna quindi ho fatto 2+2... :o_o: :o_o:
 
Top
Lelleku
view post Posted on 22/7/2011, 14:54




CITAZIONE (~Itachi @ 22/7/2011, 15:50) 
cazzo ne è scaturita una coincidenza pazzesca: Junko Takeuchi è la voce di Naruto ed in più è una donna quindi ho fatto 2+2... :o_o: :o_o:

2+2 fa 4 :fuma2:
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 17:42
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Lelleku @ 22/7/2011, 15:54) 
CITAZIONE (~Itachi @ 22/7/2011, 15:50) 
cazzo ne è scaturita una coincidenza pazzesca: Junko Takeuchi è la voce di Naruto ed in più è una donna quindi ho fatto 2+2... :o_o: :o_o:

2+2 fa 4 :fuma2:

:o_o: :o_o: :o_o:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 25/7/2011, 14:14




ma che cavolo... va sempre a finire così in ogni discussione XD Sempre con qualche minkiata finale :facepalm:
 
Top
view post Posted on 25/7/2011, 14:18
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


colpa di lelle. :veru:
 
Top
16 replies since 22/7/2011, 09:19   410 views
  Share