Naruto - commenti e discussione sui capitoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2010, 15:52
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


mmh... non ci sto capendo molto, si stanno ingarbugliando troppe cose...
 
Top
Giblin91
view post Posted on 13/1/2010, 17:28




secondo me, da quel che ho visto, i segni sono molto "rettangolari" niente a che vederecon il segno maledetto (che itachi ha rimosso uccidendo definitivamente Orochimaru). sembra essere una tecnica di Danzo... da quel che ho capito io
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 17:35
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


vero gib grande! :riot:

da quel che ho capito è una tecnica che ha immobilizzato Sasuke :zizi:
 
Top
Lelleku
view post Posted on 13/1/2010, 17:44




Mmh...vero Gib non ha tutti i torti...
Beh, almeno sto combattimento non è stato immediato e velocizzato come quello tra Killer Bee e Kisame.
 
Top
Shanks96
view post Posted on 13/1/2010, 21:46




sono daccordo con te lelle....comunque io non cio capito molto, ma kshi pare che abbia fatto del suo meglio in confronto agli scorsi capitoli.. :asd:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 14/1/2010, 10:53




meno male allora... :w:
 
Top
Lelleku
view post Posted on 17/1/2010, 13:17




Ragazzi avete letto il nuovo capitolo? :lol:
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 15:08
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


:zizi:

chissa cos'è l'Izanagi...

una tecnica dello Sharingan proibita dagli Uchiha stessi (bè come il Mangekyou) e che nemmeno Madara ha mai usato...
 
Top
smith157
view post Posted on 19/1/2010, 18:09




Bene credo sia giunto il momento di reincastrarmi in questa discussione dopo molto tempo :asd: ero talmetne stufo delle pause che alla fine Naruto me lo sono un pò pescato :densì: cmq ora mi sono riletto il 477 ed il nuovo 478....bè che dire, tanto per cominciare

CITAZIONE
ahah xd cmq sasuke è un idiota, suo fratello si è rovinato la vita per lui, per il villaggio e per la pace e lui cosa fà? vuole distrugere i capi e il villaggio e sta facendo iniziare una guerra :o_o: ha ragione Danzo che sasuke non capisce niente..

è l'esatto concetto che ormai avevo fisso in testa, ma che dopo le parole di danzou ed il comportamento di sasuke è diventato ancora più chiaro : nonostante tutto danzou ha ragione, loro hanno sfruttato Itachi si, ma lo stesso itachi ha deciso volontariamente di asservire alla loro volontà per evitare la guerra, non è che sia stato ingannato od altro...e danzou avrebbe ragione a dire che itachi è stato efficente e perfetto nell'esguire la sua missione se non fosse per l'aver lasciato in vita Sasuke, che infatti si sta rivelando egli stesso una minaccia per Konoha (vanificando quindi tutta la missione del fratello); tuttavia Itachi lo sapeva, voleva bene al fratello ma sapeva anche che era un babbeo :patpat: per questo ha scelto Naruto (suo instancabile e folle, e tenace, e completamente pirla di un amico ) come colui che, grazie anche al suo potere, avrebbe potuto fermare Sasuke senza ucciderlo, salvando quindi sia il fratello che il villaggio....Danzou non sa di questo ed ovviamente pensa alla clemenza di Itachi come un fallimento della sua missione....comunque ora più che mai Sasuke si dimostra un ragazzino egoista, se avesse una parte della maturità che Naruto possiede in queste cose e volesse davvero bene al fratello, abbandonerebbe i suoi intenti vendicativi in favore della realizzazione di ciò che Itachi stesso desiderava, ovvero la pace e la stabilità del villaggio....Naruto si è dimostrato una grande persona cessando la sua vendetta contro Nagato, Sasuke non la calcola minimamente una cosa simile e gli frega solo di placare la sua sete di vendetta :z:

Riguardo i segni Giblin ha perfettamente ragione, gli spoiler hanno fatto intendere qualcosa riguardante il segno, ma in realtà si vede bene che è una tecnica rilasciata da Danzou per impedirgli qualunque movimento.

L'arte del legno proprio non me l'aspettavo :denno: non so a che livello possa utilizzarla ma probabilmente superiore a quello di Yamato (ma dubito paragonabile a quella del primo hokage)....azz cmq sharingan e mokuton insieme....si sta rivelando semrpe più bestia Danzou, ed ha davvero un sacco di tecniche.

CITAZIONE
Quindi in sostanza, Danzou si sta facendo frantumare tutte "le vite" che ha pian pianino... Mi sa che è giunta la sua ora, sopratutto se quell'Itachi è "vero".

Non ci si capisce molto di sta tecnica, ma non credo che sia proprio qualcosa di cosi sistematico....sopratutto alla fine dell'ultimo capitolo, quando ormai sembrava immortale, ha schivato un attacco, e quindi poteva essere ucciso....poi ad un successivo attacco del susanoo balestrato () ha eseguito dei sigilli (quindi una tecnica) e si è lasciato colpire a morte.....poi è ricomparso li accanto si deve avere a che fare con gli occhi ma non penso che abbia dei limiti in quanto a loro numero per usare la tecnica, forse più che altro costerà un botto in chakra e ne sta opprtunamente risparmiando

CITAZIONE
e non ho capito l'immagine del Kyubi dietro di lui in una delle pagine :zizi:

Era relativa al pensiero di Madara, in quanto è ormai sicuro che anche Danzou sia interessato a Kyuubi, e quindi a Naruto :zizi: non dimentichiamo che quest'uomo si è attrezzato con tutto il necessario per controllare il demone (ovvero i poteri del primo, che gli consentiva di tenere a bada i bijuu, e lo sharingan, precisamente quello nell'occhio destro, quello a differenza degli altri sul braccio si rivelerò un mangekyou probabilmente) con tutto questo potrebbe facilmente controllare Kyubi e sostanzialmente anche gli altri bijuu :mnm:

Anche io sono curioso di vedere questa tecnica, Izanagi, dopo aver visto tutte le spaventose tecniche del Mangekyou, non so cosa altro possano avere in serbo gli Uchiha di tanto proibito (e che ancora più strano Danzou sa usare :o_o:)

Mah non vorrei che Kishi ci spari una gran cazzata :fuma:
 
Top
NaRuTo * SaSuKe
view post Posted on 19/1/2010, 18:43




Allora riguardo Izanagi sarebbe una divinità shintoista il cui nome significa "Colui che Invita" e nela mitologia Giapponese è il dio creatore, padre di tutti i kami ( Dei Giapponesi nella religione Shintoista)

Ora sate bene a sentire.

La storia narra che la prima aziona fatta da Izanagi e Izanami(sorella e sposa di Izanagi) fu quello di fare sorgere le Terre dall'oceano e mescolarle con una lancia.
Con il fango ammassato colando dalla lancia si formò la prima isola.

In seguito gli dei crearono altre otto isole che divennero la terra di Yamato, il Giappone.

Dopo aver lasciato la loro residenza in cielo vennero sulla terra e dalla loro unione nacquero il dio del mare O-Wata-Tsu-Mi, il dio delle montagne O-Yama-Tsu-Mi, il dio degli alberi Kuku-no-chi e il dio del vento Shina-Tsu-Hiko.

Mentre la nascita del dio del fuoco, Kagu-Tsuchi, costò la vita ad Izanami. Quindi Izanagi inferocito uccise il figlio e scese nell'inferno con l'intento di riportare Izanami nel mondo terreno, ma al suo arrivo scopri che Izanami aveva mangiato del cibo infernale ed era diventata un demone malvagio.

A questo punto Izanagi scappò in superficie e Izanami diventò la regina dell'inferno.

Ecco il punto di riflessione :
Izanagi tornato sulla terra volle lavarsi dal sudiciume che l'aveva ricoperto ed eseguì un rito di purificazione.
Si tuffò in un fiume e soffiandosi il naso diede origine a Susanoo, ( Signore della Tempesta) , dal suo occhio destro nacque Tsukuyomi, ( Divinità della Luce), e dal suo occhio sinistro nacque Amaterasu, ( Divinità del Sole)


Bene, come potete notare è tutto collegato con i personaggi di Naruto : Sasuke con il susanoo e amaterasu, Itachi con Tsukuyomi e se controllate prima Izanagi e Izanami crearono vari dei degli elementi, tra cui quello degli alberi.

Non sembra un pò strano?
Potrebbe essere probabile che Izanagi sia una tecnica imponente, maestosa, la tecnica suprema che creò Susanoo, Amaterasu e Tsukuyomi...

Anzi addiririttura potrebbero essere una forma di fusione tra queste tre tecniche... quindi in questo caso Danzou sarebbe in netto vantaggio rispetto a Sasuke.
 
Top
smith157
view post Posted on 19/1/2010, 20:23




Davvero interessante, in effetti mi ricordavo che sia Susanoo che Amaterasu e Tsukuyomi fossero divinità della mitologia giapponese (tanto di Naruto vi si rapporta, come i bijuu per esempio) ed in effetti hai avuto un ottima pensata a verificare anche su Izanagi :zizi:
Comunque se è così la cosa si fa ancora più misteriosa, perchè allora avrebbe un chiaro collegamento con le altre 3 tecniche del Mangekyou (e quasi comfermerebbe quello che ho detto riguardo un possibile Mangekyou nelll'occhio destro di Danzo) tuttavia come dichiarato in passato Susanoo doveva essere la tecnica finale del Mangekyou, la massima dimostrazione del suo potere : che voglia dire che per risvegliare Izanagi sia necessario un occhio o un potere ancora maggiore ? :fuma: Ad ogni modo sono d'accordo sul fatto che sarà senz'altro una tecnica imponente
 
Top
NaRuTo * SaSuKe
view post Posted on 19/1/2010, 20:27




Esatto smith.. proprio così forse necessita di un Mangekyou e questo potrebbe renderlo ancora più forte... si sta dimostrando un'avversario incredibile.
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 13:57
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


in realtà l'immagine del Kyubi dietro Danzou significava che è interessato a controllare il Bijuu come ha ipotizzato Madara. :zizi:

vedrete che questo scontro verrà sospeso da Madara...
 
Top
smith157
view post Posted on 20/1/2010, 17:57




CITAZIONE
in realtà l'immagine del Kyubi dietro Danzou significava che è interessato a controllare il Bijuu come ha ipotizzato Madara. :zizi:

Ed io che ho detto ? :asd:

CITAZIONE
Era relativa al pensiero di Madara, in quanto è ormai sicuro che anche Danzou sia interessato a Kyuubi, e quindi a Naruto :zizi:

:w: :w:
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 18:11
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (smith157 @ 20/1/2010, 17:57)
CITAZIONE
in realtà l'immagine del Kyubi dietro Danzou significava che è interessato a controllare il Bijuu come ha ipotizzato Madara. :zizi:

Ed io che ho detto ? :asd:

CITAZIONE
Era relativa al pensiero di Madara, in quanto è ormai sicuro che anche Danzou sia interessato a Kyuubi, e quindi a Naruto :zizi:

:w: :w:

ah :w: :w: :w: :w:

che figura di merda! :asd: :asd: :w: :w: :w: :w:
 
Top
427 replies since 15/12/2009, 21:23   3527 views
  Share