KYUBI, la volpe enneacoda

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 18/12/2009, 10:41




KYUBI, la Volpe enneacoda!
image

• Nome: Volpe a nove code o Demone volpe;
• Tipo di creatura: Kitsune (volpe)
• Portatore: Naruto Uzumaki
• Capacità: Rigenerazione cellulare accelerata, chakra illimitato
• 1ª apparizione: Manga: capitolo 1; Anime: episodio 1
• Stato: Sigillato nel corpo di Naruto

image

image

La Volpe a Nove code è il cercoterio più potente; un singolo colpo di una delle sue nove code poteva provocare maremoti e abbattere montagne. Quando il demone attaccò il Villaggio della Foglia, il Quarto Hokage lo sigillò dentro un neonato di nome Naruto, suo figlio, utilizzando il Sigillo Ottagonale e entrando con lei dentro il corpo di naruto e durante lo scontro con pain naruto liberò non del tutto il sigillo e con lui anche l'Hokage.
Il Demone Volpe è una bestia di pura malvagità. È intelligente, sadico, aggressivo. Tuttavia, ha un certo senso dell'onore, e sembra avere un tenue rispetto per Naruto ed il Quarto Hokage. È inoltre piuttosto orgoglioso e si arrabbia molto quando Naruto rifiuta il suo chakra per affrontare Sasuke. Proprio in questa occasione, Sasuke grazie al suo Sharingan, entra nella mente di Naruto e incontra la Volpe. Kyubi riconosce subito l'Uchiha proprio per il suo sharingan, e nonostante la sua malvagità, mostra subito un certo timore misto a odio per "la maledetta casata Uchiha e per il suo schifoso Sharingan" facendo il nome per la prima volta di Madara Uchiha affermando che Sasuke come Madara " ha un grande potere in quegli occhi e un chakra più malvagio di Kyubi stesso ", anche se quello della Volpe è e resta illimitato.
Essendo colui che ospita la volpe a nove code, Naruto ha un grande potere di guarigione (gli basta una sola notte per riprendersi anche dopo battaglie molto impegnative), una resistenza elevatissima e pieno accesso all'immensa quantità di chakra della bestia. Naruto normalmente usa il chakra della Volpe quando è infuriato o quando si trova in pericolo di morte. La prima volta che usufruì della forza del demone, questi sfruttò la sua rabbia per controllarlo, ma in seguito, grazie all'aiuto del suo maestro Jiraiya, Naruto imparò a controllarlo e a mantenere coscienza di sé quando richiama piccole quantità di chakra della Volpe. Per farlo, Naruto viaggia nella propria mente e chiede al demone di fornirgli il suo chakra, che lui chiama "l'affitto" da pagare per vivere dentro il suo corpo. La Volpe accetta perché divertita dal coraggio di Naruto, ma anche perché conscia che il loro destino è legato a un doppio filo.
Il chakra del demone volpe ha però degli effetti collaterali. Più chakra Naruto utilizza, più la sua personalità svanisce lasciando il posto a quella della bestia. Il grado con cui ciò avviene è proporzionale alla quantità di chakra richiamata. L'effetto sulla personalità di Naruto diventa significativo una volta che il ragazzo accede alle trasformazioni con le code, dove un'aura di chakra rosso a forma di Volpe lo avvolge. Il numero di code di chakra indicano il livello di potenza e influiscono sulla sua personalità. Utilizzando la trasformazione a una coda, la personalità di Naruto rimane quella dominante, ma acquista anche parte della sete di sangue e della crudeltà propria del Demone. Se in preda a una fortissima rabbia Naruto supera lo stadio di Volpe a tre code e raggiunge quello a quattro e contro Pain a sei code. Mentre nel combattimento contro Orochimaru Naruto non riusciva a controllare la sua personalità dopo la fuoriuscita di 4 code perché prendeva il sopravvento la personalità assassina di Kyubi, contro Pain, nonostante abbia raggiunto lo stadio di Volpe a 6 code Naruto riesce a rimanere cosciente.In pratica dopo l'incontro contro Orochimaru, il Sensei Yamato gli svela che dopo la sua trasformazione in volpe a quattro code, egli ha ferito Sakura. Conscio del fatto che potrebbe uccidere anche i suoi compagni e la sua amica più stretta, Naruto impara piano piano a controllare il chakra della volpe e ad esercitare un certo potere su di esso. Inoltre il suo controllo aumenta pari passo con la sua forza: più Naruto è forte più il suo controllo del chakra della volpe aumenta, ed è per questo che nella trasformazione a volpe a sei code riesce a rimanere cosciente. Sfortunatamente una tale quantità di chakra richiede stabilità, e quindi si concentra attorno al corpo del ragazzo. Come affermato da Yamato, il corpo di Naruto è come uno "scheletro" per il chakra. L'intensa aura creata dal potere della Volpe gli fa continuamente evaporare la pelle che però è a sua volta continuamente rigenerata dal potere del demone. Ciò indebolisce Naruto e gli accorcia la vita (simile alla tecnica di Tsunade).
Poco più tardi perde il controllo definitivamente, e gli usciranno 8 code. Il demone vedendolo in difficoltà se ne approfitterà e gli chiederà di rimuovere completamente il sigillo. Naruto non esiterà e proverà a rimuovere il sigillo ma, fortunatamente, arriverà Yondaime che lo fermerà.
Nel caso si manifesti il chakra della Volpe, Jiraiya consiglia di usare una pergamena da posizionare sulla fronte di Naruto, come fa Kakashi quando Naruto raggiunge lo stadio a due code. La pergamena è in grado di sopprimere il chakra della Volpe e far tornare Naruto in sé. Yamato ha anche dimostrato di saper sopprimere il chakra della Volpe usando una tecnica che sfrutta la collana che Naruto porta al collo; infatti Yamato è l'unico dei sopravvissuti all'esperimento condotto da Orochimaru, che aveva tentato di replicare le abilità innate del Primo Hokage, che era capace di controllare i Demoni sigillati nelle forze portanti, innestando il suo DNA in 60 neonati.
Il Terzo Hokage e Kakashi Hatake alludono al fatto che se Naruto perdesse completamente il controllo del chakra della Volpe il sigillo potrebbe rompersi e il demone liberarsi. Benché sia improbabile che il sigillo si rompa da solo, le chance che ciò avvenga aumentano quando Naruto richiama troppo chakra. In un capitolo Jiraiya menzionò che il sigillo stava pian piano svanendo.[7]
Poco prima che Jiraiya cominciasse il suo combattimento con Pain, evoca Gerotora che, a dire del ninja leggendario, possiede la chiave per rinforzare il sigillo nel caso si indebolisca e per rilasciare il chakra della Volpe. Jiraiya raccomanda inoltre alla sua evocazione di consegnarsi a Naruto se, nel combattimento che stava per iniziare, fosse morto e di affidargli quindi il segreto della sua forza.[8]
Nell'uscita del terzo Data Book di Naruto, è stato rivelato che Yondaime, durante la sigillazione della volpe a nove code, abbia diviso il chakra del cercoterio in due parti: una parte "Yin"(cattiva) e una "Yang"(buona). L'Hokage però ha sigillato in Naruto solo la parte "Yang" del chakra del Kyubi, mentre della parte "yin", invece, non si sa ancora nulla, oltre il fatto che potrebbe trovarsi in un sacrario. È ancora ignoto il motivo della decisione di Minato, ma questi afferma, quando è nella mente di naruto dopo la sua trasformazione in Volpe a 8 code, che ha sigillato solo metà del chakra del demone in attesa del giorno dell'incontro tra Naruto e Madara Uchiha, ovvero Tobi dell'Akatsuki.
È stato rivelato che l'Organizzazione Alba deve sigillare la Volpe a Nove code dopo gli altri otto cercoteri, altrimenti la statua del Re dell' Inferno potrebbe rompersi a causa dello squilibrio di forze.
Dopo i falliti tentativi da parte di Itachi, Kisame e Deidara di catturare Naruto, lo stesso capo di Alba, il potentissimo Pain, insieme a Konan, è andato al Villaggio della Foglia per catturarlo, fallendo nell'obiettivo.
Abilità Speciali

• chakra illimitato
• rigenerazione immediata

imageimage

Ecco le varie trasf. di Naruto mentre utilizza il suo immenso chakra:

Volpe a 8 code:


Volpe a 6 code:


Volpe a 4 code:
image
image

Volpe a 3 code:
image

Volpe a 2 code:
imageimage

Volpe a 1 coda:
image image

Indebolimento del sigillo di Naruto:
image

O ritirato l' S.o.S perchè nn vi era più bisogno. Per tutte le novità che vedete ringrazio per la collaborazione Shanks96 che mi ha davvero aiutato! :lol: :bravo:

Edited by Davi 90 - 23/12/2009, 16:32
 
Top
Shanks96
view post Posted on 23/12/2009, 16:00




bellissima descizione... :bravo: :bravo: :bravo: ...è fantastica...io delle immagini le ho trovate della volpe a 8 e a 6 code ma non me le fa caricare :uhm:
 
Top
Shanks96
view post Posted on 23/12/2009, 16:33




io ringrazio te per questa dettagliata descrizione :bravo:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 23/12/2009, 16:37




grazie... :lol: spero che piaccia anche ad altri...



Edited by Davi 90 - 28/12/2009, 10:34
 
Top
smith157
view post Posted on 30/12/2009, 17:13




Solo un piccolo dettaglio : la rigenerazione delle ferite data dalla volpe è accellerata, ma non immediata hehe :dentonn:

Apparte sta boiata :asd: ottimo ma sopratutto un imponente lavoro :densì:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 30/12/2009, 17:35




ti ringrazio....
 
Top
5 replies since 18/12/2009, 10:37   2356 views
  Share