Ispirazioni di Oda e curiosità in One Piece, water 7 come venezia e....

« Older   Newer »
  Share  
<<ChEn>>
view post Posted on 15/1/2010, 21:16




ok, qui parleremo delle diverse possibili ispirazioni di Oda per qualsiasi aspetto del suo meraviglioso manga: personaggi, luoghi, nomi, mosse ecc....ricordate: niente personaggi o robe spoilerose!!!!

dunque, vorrei farvi notare diverse cose che ho trovato in comune con il manga del sensei...anzitutto, come avete ben letto dalla descrizione del topic, ci sono non molte ma moltissime affinità fra la città italiana di venezia e la città di Water 7....la prima cosa in comune è la struttura globale di water 7: come la nota città italiana, la metropoli dell'acqua è costruita sull'acqua e al posto delle strade ci sono canali attraversati dai noti iagara (invece degli animali acquatici, venezia ha le barche e le gondole)...la seconda affinità che si può riscontrare con Venezia è l'acqua laguna: a Venezia non sarà così violenta ma c'è sempre il fenomeno dell'acqua alta che, seppur in maniera mooolto più pacata, è vagamente riconducibile all'acqua laguna....terza e ultima somiglianza che ho riscontrato è il carnevale: il noto evento della città italiana è riscontrabile con water 7 nel momento in cui i mugiwara arrivano in città e notano diversi individui mascherati in occasione di una festività ricorrente nella metropoli dell'acqua....

questa è solo una delle tantissime affinità con il manga di Oda...in questo topic ne discuteremo apertamente analizzandole...tocca a voi ora!!! :densì:
 
Top
Lelleku
view post Posted on 15/1/2010, 22:27




Bellissima teoria Chen! In effetti Oda nell'angolo delle domande SBS a volte risponde ai fan dicendo "mi sono ispirato a quello" ecc ecc, quindi può darsi che la tua teoria sia giusta. :zizi:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 16/1/2010, 11:00




Bellissimo topic, complimenti! Il bello di One Piece e proprio questo... Oda ricra città o posti fantastici come scrivesse un libro fantasy e dovette descrivere città immaginarie... Oda sei un grande!
La tua teroria io la vedo azzeccatissima chen!
 
Top
<<ChEn>>
view post Posted on 16/1/2010, 13:07




grazie raga!

cmq ho notato altre affinità...Oda a quanto pare si è parecchio ispirato all'italia per certe cose...oltre a venezia ho notato infatti una somiglianza non indifferente fra la CP9 e la mafia :asd: ....non è bellissimo come paragone, ma la cosa che me lo fa pensare è il piccione di lucci come il "picciotto" della mafia....inoltre anche il modo di fare della CP9 ha un qualche cosa di mafioso....poi, secondo alcune mie ricerche, sempre in correlazione con la CP9 e water 7, le prime agenzie di spionaggio segrete nacquero proprio, guarda caso, a Venezia (la nostra "metropoli dell'acqua") per controllare meglio il commercio e indagare su altre forme di profitto in Europa, il tutto avviene intorno al 1500-1600....
 
Top
Lelleku
view post Posted on 17/1/2010, 13:16




Uhm...può darsi! ancora non ci sono arrivato alla saga del CP9 (ho appena finito alabasta e mi dirigo a skypea :lol: ) quindi ne so poco.
 
Top
4 replies since 15/1/2010, 21:16   722 views
  Share