La Trasmutazione Umana!, Spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 4/3/2010, 11:13




Apro questo Topic per discutere un pò su questa alchemia vietata e pericolosissima, ATTENZIONE PUO' ESSERCI SPOILER!
Dopo questi 20 episodi di anime o compreso che alla fine i morti non si possono far tornare in vita, neppure con questa alchemia che sacrifica parti del corpo di chi la utilizza. Alla fine si può dire che chi nè fa uso perde un pezzo del corpo per niente, perchè ciò che scaturisce da ciò è un ammasso di carne ed ossa che alla fine nn è neppure la persona che si voleva far resuscitare! Ma in realtà non è un sacrificio inutile, perchè chi la utilizza riesce ad ottenere una conoscienza sull'alchemia superiore e grazie a ciò può trasmutare cose senza il cerchio alchemico! Questo è un bel vantaggio ma a un grave rischio si ottiene... con grande sacrificio.

Bene.... cosa ne pensate voi? Cos'altro volete aggiungere su la trasmutazione Umana?
 
Top
Davi 90
view post Posted on 25/3/2010, 11:10




Vedo che in molti hanno risposto, mi fa piacere :w:

Allora voglio aggiungere una cosa... ma se il corpo che Ed e Al hanno trasmutato era un'uomo invece della loro madre ora mi chiedo: Da dove è uscito? Visto che è imposssibile resuscitare i morti... vuol dire forse che La trasmutazione tramide un processo particolare recicla le parti sacrificate da chi usa questa tecnica modellando un corpo schifosamente irriconoscibile?
Nel caso di al e ed può essere che quel corpo e di al visto che lui stesso dice di ricordarsi di vedere con gli occhi di quell'abbominio... quindi incomincio a credere a questa ipotesi!! Se qualcuno vuole rispondermi mi farebbe piacere, giusto per capire se o torto o ragione....
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 12:47

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,924

Status:


Ehi Davi ti rispondo io!
Allora da come la vedo io si hai ragione quella cosa che hanno trasmutato era in un qualche modo Al, cioè era un corpo di un'uomo adulto al quale l'anima di Al ha tentato di legarsi ma ha avuto un rigetto.
Effettivamente da quello che si capisce la trasmutazione umana non è vietata o è un tabù perché è immorale ma semplicemente perché è una cosa impossibile da ottenere forse per il semplice motivo che è impossibile con la trasmutazione creare un'anima, per il corpo da quello che ho visto non ci sono proplemi come si vede anche con la guarigione praticata con alkaest "che non mi ricordo bene se si scrive così".
 
Top
Davi 90
view post Posted on 25/3/2010, 14:40




Finalmente si può dialogare con qualcuyno per questo ti stimo dedalus!!
Allora sembra che era al quell'abbominio, bene, su un punto siamo sicurii... poi si la trasmutazione umana è un tabù proprio per ciò che dici tu... poi il corpèo in effetti nn è un problema visto che anche con la normale alchemia si possno rigenerare parti... anzxi no mi sa che mi sto confondendo...
Comunque come dissi sopra la Trasmutazione porta al beneficio di poter compiere alchemia anche senza cerchio alchemico e questo è un bel vantaggio a mio avviso ma nn è che questa trasmutazione è vietata porprio perchè si teme che un alchemista possa ottenere incredibili poteri tramide essa?
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 14:47

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,924

Status:


Non credo sia per questo tanto per il fatto che tentare una trasmutazione umana e più precisamente tentare di stasmutare un morto porta di se alla morte o se ti finisce bene a pagare nu prezzo altissimo!

Però adesso che Ed ha compreso questo principio sarà in grado di fare delle cose assurde anche solo con l'alchimia, certo anche in quel caso il prezzo da pagare è altissimo quindi per loro sarebbe importante anche imparare alkaest "o come cavolo si chiama)!
 
Top
Davi 90
view post Posted on 25/3/2010, 14:50




Bè si hai ragione... nopn so neanche io come si scrive ma penso che alkaest sia il modo giusto... ci vorrebbe gib che mi sembra esperto in Full Metal Alchemist! :riot:
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 14:54

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,924

Status:


si mi sembra che lui stia leggendo il manga! cmq andando avanti si capiranno moltissime cose, poi le puntate che stanno uscendo in queste settimane sono fighissime!

Ps.: nonostante non ami molto leggere più passsa il tempo più preferisco gli anime sottotitolati e i manga, rendono molto meglio rispetto ai doppiaggi italiani
 
Top
Davi 90
view post Posted on 26/3/2010, 15:00




Io nn ci ho provato quindi credo alla tua parola! Posso dire solo che quando giocavo ai videogiochi con doppiaggio jap. e sottotitoli ita era gagliardo... però io nn so il perchè ma mi piace sentire tutto in italiano! XD Poi abbiamo grandi doppiatori quindi nn posso lamentarmi... :asd:
Nel caso dei manga e proprio che per me il manga rende molto meglio rispetto all'anime... i manga sono più belli almeno nel caso di Naruto il cui anime fa cagare... a mio avviso! Comunque stò in OFF TOPIC

CITAZIONE
si mi sembra che lui stia leggendo il manga! cmq andando avanti si capiranno moltissime cose, poi le puntate che stanno uscendo in queste settimane sono fighissime!

Infatti le ultime puntate è vero! Sono fantastiche... ho natato proprio che dall'ep. 15 e cambiato qualcosa come tu dissi in un'altra discussione... si nota il cambiamento! :zizi: :zizi:
 
Top
Giblin91
view post Posted on 27/3/2010, 12:27




Dunque, visto che mi avete chiamato in causa vi rispondo come credo sia la risposta più corretta XD
l'essere trasmutato durante la trasmutazione tendenlzialmente è un ammasso di carne: non a caso Ed parla di "ingredienti" per creare un corpo umano, ma che comunque la trasmutazione è impossibile perchè manca qualcosa: l'anima
ciò che hanno trasmutato Ed e Al, non era Ed, ve lo garantisco. non vi spiego perchè, perchè è spoiler per voi che seguite l'anime (non so se su manga cartaceo in italia è uscito, non ricordo (in tal caso non sarebbe sattamente spoiler, ma cmq...))
Poi, la trasmutazione è un taboo, non tanto perchè ottieni "poteri superiori" ma perchè appunto è pericolosa per l'alchimista. Al contrario invece del taboo di tramutare oro, che lì il motivo è perchè uno diventerebbe ricchissimo eliminando l'equilibrio economico, quindi è vietata.

CITAZIONE (Davi 90 @ 25/3/2010, 14:50)
Bè si hai ragione... non so neanche io come si scrive ma penso che alkaest sia il modo giusto... ci vorrebbe gib che mi sembra esperto in Full Metal Alchemist! :riot:

ehm... a cosa vi riferite con alkaest? :o_o:
non capisco proprio... ne parla nell'anime?
 
Top
view post Posted on 27/3/2010, 13:59

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,924

Status:


Quella specie di alchimia che viene dall'est e che come energia per la trasmutazione usa il ki invece di usare l'energia generata dai movimenti della crosta terrestre come nell'alchimia e che permette di fare anche trasmutazioni a distanza!
Non dirmi che nel manga non c'è!?!?
 
Top
Davi 90
view post Posted on 27/3/2010, 14:30




AZZ! Ora ho un grande dubbio... nn è tanto da escludere la possibilità che lo hanno inserito nell 'anime come cornice... speriamo di no.

Comunque grazie gib, mi hai tolto megli oil dubbio e chiarito di più sulla trasmutazione... nn vedo l'ora di scoprire cosa hanno trasmutato i due fratelli Elrick!! :denmetal:
 
Top
Giblin91
view post Posted on 27/3/2010, 18:22




Ho capito di cosa parlate :)
Si chiama Arte Rentan nel manga, proveniente dal regno di Xing (appunto a est di Amestris, stato dove si svolgono le vicende)

XD Alkaest XD
non è la prima volta che cambiano i nomi da manga ad anime, vedi OP Rufy-Rubber, per richiamare al fatto che sia di gomma, qui probabilmente Alka-est è per assonanza con Alchimia(dell')est

^_^
penose a volte ste robe XD
 
Top
Davi 90
view post Posted on 27/3/2010, 20:56




Si concordo!
 
Top
12 replies since 4/3/2010, 11:13   343 views
  Share