Creare sfere di energia con Photoshop

« Older   Newer »
  Share  
»TuRiOn«
view post Posted on 28/5/2010, 21:40




Ecco la traduzione di un tutorial leggermente ri-adattata per creare delle sfere di energia con photoshop dopo la richiesta dell'utente crashrade; il link del sito dove è stato preso il tutorial è alla fine del post.

L'immagine è stata presa da qui.

Ecco com'è viene:
image

Passiamo al tutorial vero e proprio; inizialmente premetto che vi serviranno dei pennell che potrete prendere da qui.

Ed ecco i passaggi da fare:
1. Scaricare i pennelli e installarli
2. Creare un nuovo livello e riempirlo di nero.
3. Selezionare Filtro> Rendering> Effetti di luce (o riflesso lente per Photoshop Cs5)>> Riflesso Lente (o per photoshop Cs5 avete già schiacciato riflesso lente)
4. Spuntare l'opzione 105 millimetri e la luminostità a scelta libera. Quindi cliccate su OK

image


5. Spostate il punto in cui colete che si veda la sfera
6. Selezionare il livello con l'effetto luminoso e creare una maschera di livello;
7. Selezionare i colori predefiniti (bianco e nero). Con la maschera di livello selezionato, utilizzare lo Strumento sfuma, poi selezionare l'opzione--> sfumatura radiale e spuntare---> inverti; infine clicciccare al centro e tenendo premuto spostare il puntatore verso il bordo esetro e mollare. Ecco un'immagine delle impostazioni dello strumento sfuma: image
8. Impostare l'opzone livello per tutti e due i livelli--> Luce intensa.
9. Il creatore del tutorial dice che a lui piace utilizzare l'effetto Immagine--> Regolazioni--> filtro fotografico, per rendere l'immagine più "pop"... è in questa opzione che decidete il colore... (in questo caso il blu)
10. Utilizzando il set di pennelli installato in precedenza, si applicano i pennelli in un nuovo livello che preferite in modo che formino delle sfere di energia; il colore che si utilizza è il nero.
11. Facendo doppio clic nel livello e accedendo alle impostazioni di fusione, spuntare l'opzione Sovrapposizione colore e impostare i parametri come l'immagine che segue e NON premere OK:

image


12. Spuntare l'opzione bagliore esterno e settare i parametri come l'immagine che segue:

image


13. Ripetere il passaggio 7.
14. Per creare l'arco di luce, bisongna selezionare lo strumento elisse eselezionare queste impostazioni: image
14. Ora selezionare lo strumento pennello (base) con diametro molto piccolo (io l'ho fatto con 5px);
15. Selezionare il menù tracciati e fare clic destro nel tracciato, poi cliccare traccia tracciato nel menù a tendina;
16. Selezionare lo strumento pennello e cliccare su simula pressione;
17. Infine si seleziona (nel livello ove si sono disegnate le sfere) e si utilizza il filtro-->distorsione--> Effetto increspatura
18. La fonte da dove ho preso il tutorial alla fine dice che lo personalizza per rendere le sfere più luminose ... postate i vostri lavori :lol:

Fonte: Developer Tutorials
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 22:28
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


hai un Mac turion?
 
Top
»TuRiOn«
view post Posted on 29/5/2010, 12:09




Già :P perchè?
 
Top
crashrade
view post Posted on 29/5/2010, 12:51




grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^

ps. fantastico mac os!!

EDIT_ una domanda...ma bisogna scaricare tutti i pennelli che ci sono in quella pagina??
 
Top
»TuRiOn«
view post Posted on 29/5/2010, 12:54




CITAZIONE
EDIT_ una domanda...ma bisogna scaricare tutti i pennelli che ci sono in quella pagina??

Beh...se vuoi; Scarica quelli che ti piacciono di più (ti servono per creare le sfere), io li ho scaricati tutti... sono belli e chissà se in futuro mi serviranno :P
 
Top
view post Posted on 29/5/2010, 12:55
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (»TuRiOn« @ 29/5/2010, 13:09)
Già :P perchè?

li ho usati anch'io quando andavo a scuola, fantastici.
 
Top
»TuRiOn«
view post Posted on 29/5/2010, 13:48




CITAZIONE
li ho usati anch'io quando andavo a scuola, fantastici.

Già, i windowsdipendenti potranno dirne quante ne vogliono, problemi di compatibilità, costo elevato & company, ma OS rimane il migliore e ormai anche i migliori giochi girano su mac, quindi è perfetto :lol:
Ma che scuola facevi?! Mac a scuola? O.o woooow
 
Top
view post Posted on 29/5/2010, 14:26
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (»TuRiOn« @ 29/5/2010, 14:48)
Ma che scuola facevi?! Mac a scuola? O.o woooow

ho fatto la scuola per grafico pubblicitario e naturalmente per computer grafica non c'è niente di meglio che un buon Mac
 
Top
crashrade
view post Posted on 29/5/2010, 19:39




CITAZIONE
i windowsdipendenti potranno dirne quante ne vogliono, problemi di compatibilità, costo elevato & company, ma OS rimane il migliore

io invece dico "Linux 4ever" :metal2:
ormai winzozz lo uso poco e niente...pensa che ho emulato photoshop su linux, quindi...
 
Top
»TuRiOn«
view post Posted on 29/5/2010, 19:46




Wow, non pensavo che si potesse fare :woot:
 
Top
Haine90
view post Posted on 10/9/2011, 15:30




non ho capito il punto 10
 
Top
10 replies since 28/5/2010, 21:40   4685 views
  Share