Record, record su record... ma è una buona cosa?

« Older   Newer »
  Share  
Lelleku
view post Posted on 11/12/2010, 19:32




In questi giorni leggendo One Piece, iniziando la saga di Water 7, l'ho trovato sempre più bello... Leggendo sui vari siti, ogni volta che esce un volumetto di One Piece, subito dopo esce una notizia in cui batte il suo precedente record... E leggendo Bakuman e osservando i movimenti di Sueisha, ho capito che l'industria dei manga giapponese fa proprio schifo.
Quindi facendo 2+2, si può dire che One Piece per Sueisha è la gallina dalle uova d'oro.
Complimenti vivissimi ad Oda che riesce a disegnare un'opera sempre più bella, ma quanto potrà durare ancora? Sono più di 10 anni che va avanti con questo ritmo, ma siamo sicuri che lo manterrà per sempre?
Io spero di sì... però, mantenendolo per sempre, questo Manga è praticamente interminabile. La conoscete Sueisha, no? Ecco... Naruto perchè cosa va avanti secondo voi? :asd: Pensateci... Ora che vi siete risposti, io vi dirò: Appunto. :w:
Quindi tutte ste vendite, secondo voi sono un bene? :)
Io continuo a pensare che piano piano da bene si passa al male, perchè ci ritroveremo un One Piece interminabile. Certo, finchè Oda è di sti livelli va bene così, ma io ho paura che ciò prima o poi non sarà più... e allora lì Sueisha costringerà Oda a chissà che cosa per allungare il brodo o cos'altro...

Voi cosa ne pensate? Aspetto vostre considerazioni. :)
 
Top
NaRuTo * SaSuKe
view post Posted on 11/12/2010, 21:33




Per me l'idea del One Piece interminabile mi va anche bene basta che il manga non si trasformi solo in una schifezza utile solo al mercato.. lungo si ma con qualità ù.ù questo almeno per me.
 
Top
Lelleku
view post Posted on 11/12/2010, 22:15




Sono d'accordo con te. Però se Oda smetterà di dare qualità, diventerà sicuramente una schifezza utile solo al mercato sicuramente... tutto dipende da lui pensandoci bene...
 
Top
NaRuTo * SaSuKe
view post Posted on 11/12/2010, 23:20




Giusto spero che Oda intraprenda la via della qualità piuttosto che del denaro..
 
Top
Lelleku
view post Posted on 12/12/2010, 12:04




Io direi che le ha prese entrambe :asd:
La qualità la ha, ma grazie ad essa si è ben arricchito :asd:
Anche se la maggior parte degli introiti se li intaschano quegli strozzini di Sueisha. :o_o:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 12/12/2010, 14:46




Bè... One Piece è un manga eccezzionale d'accordo... ma ... ma un cavolo! XD

A parte gli scherzi.. bè concordo con te lelle nell'ultima parte dle discorso ossia:

CITAZIONE
Io continuo a pensare che piano piano da bene si passa al male, perchè ci ritroveremo un One Piece interminabile. Certo, finchè Oda è di sti livelli va bene così, ma io ho paura che ciò prima o poi non sarà più... e allora lì Sueisha costringerà Oda a chissà che cosa per allungare il brodo o cos'altro...

Aggiungo, a me l'idea di un manga interminabile nn piacie tanto... anzi proprio questo è uno dei motivi (come alcuni sapranno) per cui io nn acquisto quest'opera.

Poi certo, d'accordissimo col fatto che i produttori di manga usino molto profitto e che succhiano il sangue dei mangaka come dei vampiri... i manga in giappone sono come il cinema ad Hollywood è la catena centrale di produzione su cui le persone passano molto tempo e spendono molti soldi in patria... cosa voglio dire? Niente... la stessa cosa detta da lelle è naruto ossia che la Shueisha facilmente vorrà rubarsi altri quattrini su One Piece che Oda lo voglia o NO!
 
Top
NaRuTo * SaSuKe
view post Posted on 12/12/2010, 18:37




Lol verissimo.
 
Top
Lelleku
view post Posted on 14/12/2010, 14:41




Vero Davi. Io Naruto ormai lo continuo per inerzia, per sapere come finisce, ma ora come ora un Nodame Cantabile (24 volumi, conclusa) e uno Psyren (16 volumi, appena conclusa) mi gratificano molto di più. :)
Ormai al giorno d'oggi per comprare un'opera devi sapere almeno che finisca.
Io One Piece l'ho recuperato al volo appena uscita la ristampa e 3,90 € mensili non mi fanno problemi sinceramente. Però diamine, leggo più volentieri Psyren e Nodame. Ma anche Vinland Saga, che anche se è in corso, spero non sia infinito. :asd:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 14/12/2010, 15:00




Già!! XD

Vedo che ormai siamo d'accordo entrambi su Naruto (il manga).. anche a me mi glarifica ad es. più Blazer Drive che Naruto ormai XD Vinland saga so che è uno spettacolo... Psyren dovrò in futuro raccoglierlo.
FINE OT.
 
Top
smith157
view post Posted on 6/1/2011, 17:48




Mah, capisco le vostre preoccupazioni, ma a mio parere quello che conta non è tanto quanto un manga si allunghi, può anche durare una vita, quello che davvero importante è fin dove la visione del suo creatore riesce ad arrivare...ed è per questo che io non mi sono mai appassionato troppo a manga che se la giocassero alla leggera sulle saghe, senza una trama omogenea che le unisse assieme, ma fatte solo per intrattenere il lettore con una storia, per poi passarne ad un altra...sono i manga che più di tutti rischiano di essere manipolati per fini prettamente lucrativi, nel caso che esso abbia la fortuna/sfortuna di essere veramente popolare...Dragon Ball, per quanto eccezionale, era un manga di questo tipo, e guardate come è andata a finire...è stato totalmente violentato e snaturato...eppure non è durato un infinità, non breve sicuramente, ma risulterà molto più breve di one piece, questo è certo...insomma, finchè il mangaka ha le idee chiare sulla sua storia, essa continuerà a far successo, e sarà lasciata stare dalla sua editoria, e allo stesso tempo sarà di qualità, 2 componenti che oda ha dimostrato di saper ottenere...finora oda le idee sembra averle molto chiare, ha anche fissato la fine del manga, dicendo di aver in mente sia il continuo che la conclusione, affermazioni attendibili visto che finora è andato avanti senza incertezze, nè incoerenze, nè intoppi, certo non tutte le saghe saranno state allo stesso livello, ma l'importante è che seguano un filo conduttore che aiuti la storia ad avere un omogeneità, un filo conduttore, a cui possa si possa arrivare ad un fine...questo è essenziale affinchè il tutto non perda qualità o ancor peggio di senso...One Piece ha i suoi difetti e potrei anche elencarli, ma è indubbio che il suo modo di coinvolgere il lettore e di caratterizzare i personaggi è nettamente superiore sia a Dragon Ball, che a Naruto, un manga che pur seguendo una trama si è perso letteralmente per strada senza che l'autore avesse più un idea precisa di che fine far fare alla sua opera...Oda invece non sembra minimamente risentire delle debolezze di Kishimoto e magari, proprio grazie alla sua lunghezza, verso la fine ridimensionerà questa spaventosa popolarità in maniera sufficente che i signori della Sueisha decidano di concedere all'autore il suo finale senza intromissioni....sarebbe una grande vittoria per Oda, dimostrandosi abile sia nel gestire la sua storia che a fare i suoi interessi :asd:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 8/1/2011, 10:40




Bel discorso XD Niente da ridire o da aggiungere...
 
Top
smith157
view post Posted on 8/1/2011, 13:18




CITAZIONE (Davi 90 @ 8/1/2011, 10:40) 
Bel discorso XD Niente da ridire o da aggiungere...

Lo so purtroppo, sono un assasino della libera discussione, sono troppo sapiente (LOL) :asd:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 8/2/2011, 18:14




Anche se la discussione è vecchiotta rileggendo ho riflettuto.

CITAZIONE
smith:
insomma, finchè il mangaka ha le idee chiare sulla sua storia, essa continuerà a far successo, e sarà lasciata stare dalla sua editoria

Ecco... questo è il problema che intendevo... anche se Oda ha grandi idee... c'è il problema che in un futuro in cui lui dirà "Posso terminare One Piece" può succedere che la shonen risponderà " E no bello mio, hai sfornato la gallina dalle uova d'oro, ora quest'opera ci APPARTIENE e noi ti diciamo che devi continuare!". A questo punto One Piece potrebbe, cadere nel baratro in cui già sono caduti molti manga... nell'esempio citato da smith dico, come Dragon Ball.
E' però vero, che la shonen può fare questo fino ad un certo punto, potrebbe rischiare di mettersi contro milioni di fan di One Piece, non sarebbe una bella esperienza per lei :asd:

Beh... vedremo il tempo cosa ci porta... speriamo buone notizie per gli amanti di questo manga, a me ,in verità, non frega più di tanto ma ad altri si.
 
Top
12 replies since 11/12/2010, 19:32   117 views
  Share