Intervista a Masashi Kishimoto di inizio 2011

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 6/3/2012, 15:20 by: Davi 90




Uhm... non lo so.
Vabbè, il mio è un discorso diverso perchè io sto vedendo l'anime di Naruto e il manga non lo più seguito proprio dal momento in cui la storia inizia a buttare in mezzo Sasuke, dunque ciò che scrivo e riferito alla mia esperienza con l'anime il che è molto diversa dalla vostra ovviamente, poiché un anime tende ad essere più leggero e fluido di un manga (si, esclusi i maledetti filler che comunque io non guardo).

Comunque, parlando della mia esperienza con l'anime e con la parte di storia di cui voi parlate, devo dire che a me non ha rotto le scatole :asd: . Mi piace come Kishimoto abbia messo a confronto, anche se in modo indiretto, questi due personaggi in quella parte di storia. Ci viene mostrato da un lato un Naruto che compie un miglioramento interiore e fisico, dall'altra parte vediamo invece un Sasuke che si deteriora pian piano facendosi divorare dal suo lato oscuro e questo confronto, come detto, mi è piaciuto molto, perché mostra due personaggi che hanno subito una sofferenza simile in passato, ma che agiscono in maniera molto diversa al loro dolore.
Altra cosa che mi è piaciuta e che il legame d'amicizia di Naruto nei confronti di Sasuke è fortissimo, lui crede in sasuke e vuole riportarlo indietro a tutti i costi pur rischiando la vita o la salute (come abbiamo visto in qualche istante). Kishimoto mostra cosa vuol dire essere amici e cosa un VERO amico è disposto a fare per salvare il rapporto in cui crede (si va beh, tralasciamo il fatto che codesto amico vuole uccidere Naruto e che lui continuava a non capirlo :asd: )... a me è piaciuto tutto questo, ma si parla di gusti personali e specialmente di esperienze diverse.
Indubbiamente Kishimoto ha calcato troppo la mano con questa faccenda, però (sicuramente grazie alla mia esperienza con l'anime e non con il manga) a me non è pesato quel lungo momento di Naruto che inseguiva Sasuke masturbandosi mentalmente e psicologicamente, capisco comunque che a molti ha rotto XD

Già, a parte tutta sta robaccia che ho scritto, la storia adesso si è rialzata, ma certamente deve concludersi per forza con questa maledetta guerra (come ho detto già sopra).
Ora che molti nodi sono venuti al pettine rivelandoci un Madara burattinaio e manipolatore (insomma è il nemico centrale ormai, mi sembra quasi di rivedere una parte di storia di Dragon Ball) non si può andare oltre questa grande guerra, sarebbe davvero una follia.... quindi Kishimoto deve finire questo manga con la guerra dei ninja, non c'è dubbio alcuno! :zizi:

Poi sono completamente d'accorso sul fatto che molti dei personaggi sono stati esclusi rispetto alla prima serie vedi Neji, Rock Lee, Shino etc. Un vero peccato, ma si sa (non è una giustificazione è un' "accusa" al Kishi) quando si mette troppa carne al fuoco qualcosa rischia inevitabilmente di bruciarsi sulla griglia e un bravo chef dovrebbe evitarlo....... :veru: dovrebbe...

CITAZIONE (Lelleku @ 5/3/2012, 22:02) 
Bah, Kishimoto comunque è un coglione. Se ama così tanto sasukkia, che avesse chiamato il manga SASUKE, non NARUTO.

Vero :o_o:

Edited by Davi 90 - 7/3/2012, 12:23
 
Top
13 replies since 6/7/2011, 17:09   877 views
  Share