Inheritance

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 26/10/2011, 14:26




195721_106906122664692_5555495_n
Acquisterete questo ultimo capitolo di una famosa saga fantasy?

Inheritance è il quarto ed ultimo capitolo della saga de Il Ciclo dell'Eredità, il quale conterà ben 700 pagine e avrà un costo di 24 euro. Uscirà in Italia dal 9 Novembre 2011...

TRAMA: Non molto tempo fa, Eragon Ammazzaspettri, un cavaliere dei draghi, non era niente di più che un misero ragazzo di campagna, e il suo drago, Saphira, nient'altro che una pietra blu nella foresta. Ora il destino di un'intera civiltà poggia sulle loro spalle. Lunghi mesi di addestramento e battaglie hanno portato vittorie e speranza, ma hanno anche causato perdite strazianti. E ancora, la vera battaglia li aspetta: dovranno confrontarsi con Galbatorix. Quando lo faranno dovranno essere abbastanza forti da sconfiggerlo. E se non possono loro, nessun altro può. Non ci sarà una seconda possibilità. Il cavaliere e il suo drago sono arrivati ben oltre chiunque potesse sperare. Ma saranno in grado di rovesciare il re del male e ristabilire la giustizia ad Alagaesia? E se sì, a quale costo?


Io comprerò questo ultimo libro, ho letto i primi tre e sono rimasto molto soddisfatto... parliamo insieme dell'ultimo atto, quando lo leggeremo ovvio! :riot:
 
Top
Lelleku
view post Posted on 26/10/2011, 15:47




Anche io lo attendo con ansia. Ho letto i primi 3 e credo che sia la mia seconda saga fantasy preferita ^^
peccato che fino all'estate prossima probabilmente non lo si legge...
 
Top
Davi 90
view post Posted on 26/10/2011, 17:29




Per me è invece la prima saga fantasy preferita, per ora XD

CITAZIONE
peccato che fino all'estate prossima probabilmente non lo si legge...

Come mai Lelle? Se vuoi rispondermi, altrimenti non fa nulla eh ;)
 
Top
Lelleku
view post Posted on 27/10/2011, 21:48




E perché non dovrei davi? XD

Semplicemente perché, siccome esce a novembre, ora che lo traducono in italiano ci passano i mesi. Giorno più e giorno meno, alla fin fine metterò le mani sul volume solo in estate. Anche se lo comprerò al day one :asd:

EDIT: che fail, ho letto che esce in italiano il giorno dopo di quello americano :facepalm: Allora penso che abbia MOLTE speranze per questo Natale, la lettura!
 
Top
Giblin91
view post Posted on 28/10/2011, 12:21




Ne parlavo appunto l'altro giorno con Smith: lo comprerò e leggero in inglese per esercizio, ma penso sia una delle peggiori saghe Fantasy del momento xD :asd:
Il primo lo lessi tutto d'un fiato (ero malato a casa). Carino, un plot in se intrigante. Iniziai subito il secondo e mi scadde nell'ovvio, nel banale ma più che mai nel noioso. Ormai però a ero al libro due su tre.
Uscito il terzo tre anni fa lo comprai e lessi in inglese per cogliere due piccioni con una fava (l'esercizio della lingua (tralasciando il fatto che ero in Germania :asd: ) e finire una saga. Mi secca alquanto lasciare le cose a metà). Inizio a leggere e vedo che è il libro 3 su 4

...

Ennesima commercialata. Il bamboccio si è reso conto che con il flop del film del primo libro non avrebbe firmato contratti per gli altri e doveva quindi "sistemarsi" meglio.

Motivo per cui non mi piace? Ho riletto il primo per capire cosa mi fosse sfuggito. O cosa non ci fosse "più" nei libri seguenti. La trama è intrigante all'inizio, è scritto discretamente bene (traduzione italiana). Ma rileggendo mi sono reso conto che è praticamente un libro di consumo facile da vendere: l'eroe, attraverso mille difficoltà prevale, viene sconfitto, ma è vincitore moralmente.
E' vero che ridotte all'osso le trame cambiano ben poco l'una dall'altra. MA questo libro si basa fondamentalmente sull'idea del "Powerplayer". Per chi non fosse a conoscenza del significato del termine, in parole povere viene usato nei giochi di ruolo o nei giochi on-line come WoW e ci si riferisce a colore che "livellano" ovvero il cui unico obbiettivo è diventare più forti e invincibili, mettendo da parte la parte più bella dei giochi di ruolo che è appunto "ruolare" o impersonare un altro personaggio. Il termine è a sua volta accostato al termine "Munchikin", gioco da tavolo il cui obbiettivo è salire al livello 10 prima che ci arrivi un altro giocatore.
Insomma. Nel rileggere il primo, dove si spiega chiaramente che nella sua "mitologia" gli Spettri sono creature pressoché invincibili e che solo 2 nella storia sono riusciti a sconfiggerne uno... beh, lo sbarbatello di turno sconfigge alla fine uno spettro? Ma anche no...
Tralasciando la noiosissima parte di addestramento dagli elfi, il level up tipico da powerplayer con la cerimonia degli elfi (che gli annulla l'handicap che poteva essere interessante come cosa), si giunge alla fine del terzo libro (che per metà è da cestinare visto che molti capitoli non servono a un benemerito cazzo) dove DI NUOVO sconfiggono uno spettro. per giunta (a detta di Eragon) più forte di quello precedente... Ma scherziamo?
Non mi sono poi piaciuti con il corso della lettura dei due libri tutte le varie soluzioni ai misteri. Scuse e cazzate colossali per lo più (per dirne una il "cuore" dei draghi, la fonte della loro magia e potere ecc...).

Leggero questo. Voglio proprio vedere chi sarà il padrone del drago verde. io punto tutto su Roran o Arya. Preferibilmente Roran, perché è fratello del protagonista, per la questione di vendetta, perché è uno dei "protagonisti" dal secondo libro. E per ora il personaggio quasi più coerente con se stesso e con il mondo che lo circonda.
Le "ben 700" pagine mi fanno unn baffo. Se sono come il terzo, forse solo 200 sono quelle rilevanti. In totale mi riterrò soddisfatto se riuscirò a cavarne fuori almeno un vocabolo nuovo a pagina (dubito).

@Davi e Lelle: Tanto per curiosità, cosa ci trovate di così emozionante? xD
 
Top
Davi 90
view post Posted on 28/10/2011, 15:19




non ci credo lelle in zona Epic fail! :ahah:

A parte gli scherzi, mi piace molto l'analisi di gib, almeno ha detto il perchè del suo non-piacimento (che cazzo di termine ho trovato :asd: ) nei confronti del libro. Ci sono molti invece che oggi usano solo insultare: "che libro di merda", ma se gli chiedi cosa non gli è piaciuto non sanno risponderti, figura da dementi :asd:

Alla domanda di gib, penso di fare una figura ancor più demente :asd: non so perché mi piaccia. Forse, perché mi affascinano storie di cavalieri, scontri tra eserciti e anche questo stile "gioco di ruolo" l'ho molto apprezzato, personalmente... anche se dona un'aria più banale a questa saga, sicuramente. Lontano dal colossale capolavoro come Il Signore degli Anelli o anche da Harry Potter, ma mi gasa... più che altro per l'azione.
Il terzo libro non mi aveva proprio colpito... mi aspettavo di più, però non mi ha deluso. Eldest rimane il mio preferito, eh già... proprio quello noioso XD

Per quanto riguarda i ldrago verde, io credo sia di Galbatorix... e comunque le copertine di questi romanzi mi son sempre piaciute moltissimo. Oh, ragazzi... quando leggerete i libro commentiamolo eh!
No tranquilli.... non è una minaccia....
... e invece si!


:troll:

Edited by Davi 90 - 24/4/2012, 17:30
 
Top
Giblin91
view post Posted on 28/10/2011, 15:36




CITAZIONE (Davi 90 @ 28/10/2011, 16:19) 
Per quanto riguarda i ldrago verde, io credo sia di Galbatorix... e comunque le copertine di questi romanzi mi son sempre piaciute moltissimo.

Le copertine sono uno spettacolo, quello si!
Questa mi sembra più simile alla prima. Quella di Brisingr è quella che mi è piciuta meno (pur sempre figa eh!) Se la trovi, cerca la copertina tedesca di Brisingr (prova su wikipedia). E' orribile! O.o

Il drago di Galbatorix se non ricordo male è nero O_o oppure è un meme perché lui è il cattivo xD
Penso che questo verde sia l'uovo che deve ancora schiudersi :)
 
Top
Lelleku
view post Posted on 28/10/2011, 20:40




Galbatorix mi pare non può avere un altro drago (credo). Infatti se l'è fatto artificiale (quello nero) :asd: Anche io punto su Arya o Roran... sono i più ovvi. Oppure c'era pure la tipa che si chiamava Angela, probabilmente è lei, anche perché non ha fatto molto nei 3 libri.


Comunque rispondendo a Gib: I tre libri mi hanno intrigato molto, diciamo che io sono un appassionato di fantasy e questo non è che mi ha colpito più di tanto (alla fin fine non c'è nulla di nuovo), semplicemente mi piace e basta.
Tra l'altro alle storie così con vari personaggi, ambientazioni, mondi fantastici e tutto... segreti, mistero, magia e stronzate così mi sono sempre piaciute.
Infatti il mio libro preferito è Harry Potter.
Questo non è bello quanto HP, ma diciamo che supera altra roba che ho letto di fantasy. Bè, non vedo l'ora di sapere come finisce ^^ anche se non mi ricordo un tubo visto che li ho letti tutti e 3 esattamente un anno fa.
 
Top
Giblin91
view post Posted on 28/10/2011, 21:34




io li ho letti una volta sola xD 1 e 2 almeno 6 anni fa. ero in prima liceo. il 3 quando è uscito. ormai 3 anni fa tondi tondi.

Ti do ragione. è molto interessante l'ambientazione. senza dubbio. non è facile creare un mondo che poi sia coerente con se stesso. mi piace anche il fatto che le città siano poche. aiuta molto la narrazione.

Se cerchi un fantasy intrigante, quello da cui è tratto il videogioco "the witcher" è uno spettacolo. lo sto leggendo in inglese. in italiano ho aperto la prima pagina e "the witcher" lo hanno tradotto con "lo strigo". ho detto no al colesterolo e sì a valsoya insomma xD
 
Top
Davi 90
view post Posted on 29/10/2011, 11:06




Anch'io sono un accanito lettore di fantasy... mi sa che sono l'unico che Eldest allora l'ha letto 2 volte XD Comunque se avete consigli su libri fantasy da leggere diteli diteli... esclusa la saga di HP, perché già l'ho masticata.

Gib Lelle, perdon avete ragione. Il drago di quel pazzo re è nero... dopo tre anni la memoria fa cilecca :ave: :asd:
 
Top
Giblin91
view post Posted on 29/10/2011, 11:33




CITAZIONE (Lelleku @ 28/10/2011, 21:40) 
Galbatorix mi pare non può avere un altro drago (credo).

Ripensandoci: Se Galbatorix si aggiudica il Drago verde e li cavalca entrambi contemporaneamente (un piede sul dorso di uno e un piede sul dorso dell'altro) il libro mi guadagna un botto di punti stima per il coraggio di una cazzata simile xD
 
Top
Giblin91
view post Posted on 13/12/2011, 11:58




Ho iniziato a leggerlo a tempo perso da quando è uscito :) sono circa a pagina 100.
Per ora è abbastanza interessante. Niente cagate pazzesche e il totale delle pagine che ho letto, hanno un loro perché. Ovviamente come è suo solito si dilunga in cazzate, per un totale però positivo di sole 5-6 pagine che poteva risparmiarsi :)
Nonostante tutto, forse per alzare l'hype verso il libro, già a metà del primo capitolo si capisce come riusciranno (probailmente) a sconfiggere Galbatorix -.-
insomma, non so come prenderla: la base era: c'è un giovine cavaliere di drago scortato da alcuni elfi che non ha la minima idea di come potrà sconfiggere Galbatorix e il proprio fratellastro (che già il secondo è più potente di lui perché ha collezzionato più sassi :asd: ). Con la rivelazione del primo capitolo, gli mette in mano una possibilità.
Ora, da un lato, se non gli avesse dato "aiuti" il protagonista avrebbe vinto (perché il bene trionfa sempre :asd: ) nella maniera più cazzona possibile. Dall'altro lato, il fatto che gli dia un aiuto così già al primo capitolo, mi sembra alquanto spinta come situazione...
Pochi capitoli dopo Eragon compie un'altra incredibile impresa -.- Spero solo che abbia delle ripercussioni tale gesto, altrimenti lo scrittore mi conferma che aveva bisogno di aggiungere una decina di pagine al libro... -.-
 
Top
Lelleku
view post Posted on 13/12/2011, 19:33




Di che aiuto parli che ora ho la memoria delettata? xD io sono circa a pagina 200, però non lo leggo da circa 1 settimana. Leggere col raffreddore proprio non ci riesco :o_o:
 
Top
Giblin91
view post Posted on 13/12/2011, 22:00




la lancia :P
e l'incredibile impresa è la neonata... voglio vedere se ha delle ripercussioni ciò che ha fatto: altrimenti poteva evitare di inserire la bimba malformata... descriveva se proprio voleva, come infatti ha fatto, il parto, preoccupazioni di morte o meno per entrambe madre e figlia, ci sta, da spessore... ma dopo... vediamo dai xD
 
Top
Lelleku
view post Posted on 13/12/2011, 22:59




Ah sì la lancia ora ricordo xD Non so cosa succederà con questa lancia, anche se probabilmente ucciderà Galbatorix.
Per quanto riguarda la neonata, per me avrà qualche legame con Elva...
Mi è venuta voglia di leggerlo, ci vado subito :B):
 
Top
21 replies since 26/10/2011, 14:26   226 views
  Share