Screen capture

« Older   Newer »
  Share  
Giblin91
view post Posted on 25/11/2011, 22:03




Allora. Con l'arrivo del nuovo pc e con l'arrivo anche del nuovo assassin's, vorrei poter riprendere alcune giocate per poi montare dei video.
Volevo sapere se conoscevate dei buoni programmi open source per registrare lo schermo del pc. per ora ne ho trovato solo uno, ma la qualità è pessima e il video va pure a scatti...

qualcuno sa consigliarmi nulla? altrimenti, quale è un buon programma, ma che costi poco? mi accontento la qualità del video sia buona e che quantomeno non vada a scatti.

grazie!
 
Top
NaRuTo * SaSuKe
view post Posted on 26/11/2011, 12:24




CamStudio lo uso da un po' e per ora non mi ha mai dato problemi la qualità è molto buona te lo consiglio :asd:
 
Top
view post Posted on 26/11/2011, 15:31
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


cos'hai provato gib, Fraps? :asd:
 
Top
Giblin91
view post Posted on 26/11/2011, 21:16




Ho provato proprio CamStudio :asd:
 
Top
NaRuTo * SaSuKe
view post Posted on 26/11/2011, 21:35




CITAZIONE (Giblin91 @ 26/11/2011, 21:16) 
Ho provato proprio CamStudio :asd:

Ma lol sicuro di aver settato bene ? :ohoh:
 
Top
Giblin91
view post Posted on 26/11/2011, 23:43




dimmi allora come dovrei settarlo :)
ho fatto dei test con il programma: per prima cosa mi piace poco il fatto che, la risoluzione non è fissa, ma in base al taglio che dai se scegli di personalizzare la porsione di schermo da riprendere... :/
ho fatto andare dei video da youtube e ho ripreso lo schermo. quei video mi vanno a scatti.
non ho l'audio, registra da "microfono" quindi l'audio delle casse si sente in lontananza e male
la cosa che però è più scomoda è il metodo di salvataggio... ci mette un era una volta stoppato il video a "processarlo" e a salvarlo... se devo giocare con quello sotto che registra, giocate di almeno un paio d'ore non me le processerà mai... fa già fatica con 15 minuti di video... quindi figuriamoci con dei giochi (che in più hanno l'accelerazione grafica). lo ammetto, non ho provato con skyrim, forse domani faccio una prova di una mezz'ora. ho da fare dei test sul gioco, piuttosto che proseguire e prenderò due piccioni con una fava ;)
ultima caratteristica che non mi è piaciuta, e che salvato il video in .avi, lo apro con divx e, se lo vedo dall'inizio alla fine va bene (a scatti, ma va bene) ma se lo metto in pausa o trascino la barra per rivedere qualche secondo prima o mandarlo avanti, si oscura il video, sento (poco) l'audio, la barra riprende ma appunto non vedo nulla. per "vedere" di nuovo devo chiudere divx, riaprire il file e guardarmelo dall'inizio alla fine... :/

se hai un settaggio da consigliarmi per risolvermi tutti questi problemi ben venga :lol:
 
Top
NaRuTo * SaSuKe
view post Posted on 27/11/2011, 13:51




Per la risoluzione hai ragione non è fissa e purtroppo non ci sono setaggi per questo, il fatto che vada il video a scatti mmm beh prova ad alzare la qualità del video su - video options. In teoria si potrebbe registrare dagli speaker ma camstudio non supporta tutte le schede audio dovresti provare dalle impostazioni audio del programma e verificare.
Per il video che non risci a vedere in modo decente usa vlc va alla grande.

A questo punto prova a usare Camtasia (è shareware.. ma si può trovare :asd: )

O Fraps particolarmente progettato per registrare videogiochi ma non so bene se registri anche l'audio
 
Top
Giblin91
view post Posted on 27/11/2011, 14:11




allora, per ora sto facendo prove cercando di registrare a schermo intero il treiler dell'E£ di AC revelations. l'ho impostato a 720p per non perderci nella qualità.
In video options la qualità era al massimo. ho cambiato compressore da microsoft 1 ad un'altro con un nome improbabile ed ora il video non va più a scatti :)
l'audio anche l'ho risolto. ho dovuto mettermici un attimo a capire quale era il problema: come dicevi te non riconosce spesso le schede. e ancora non lo fa... ho capito cosa ho cambiato io, ma da windows, non da cam studio e adesso registra un audio perfetto :)

Ora andrò avanti a sperimentare con questo modo, ora ho il problema che le immagini sono molto scure oltre ad avere la qualità un po' pixelata (ricorda: da youtube è impostata a 720 p)
anche i problemi con dvix sono risolti, il video posso mandarlo avanti e indietro come mi pare ora :)

la tempistica di compressione audio e salvataggio del file mi sa che restera quella... continuo a tentare...
è proprio vero... certe cose di default fanno per lo più schifo e non le si capiscono... bisogna perderci del tempo, anche premendo pulsanti a caso :lol:
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 15:39
Avatar


Group:
Super Mod
Posts:
9,735
Location:
Verona

Status:


hai provato Fraps?
 
Top
Giblin91
view post Posted on 27/11/2011, 16:03




ora tento questi altri due...
anche perché... hahahahahahahaha :lol:



ma anche no... -.-" ho giocato a skyrim e mi fa vedere una bella finestra nera nel video (mentre io invece ho giocato xD)

interessante fraps... già... ma non capisco come far partire a registrare xD
 
Top
9 replies since 25/11/2011, 22:03   158 views
  Share