Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 5/9/2012, 15:14




Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

il-cavaliere-oscuro-il-ritorno-il-primo-poster-italiano-del-film-243210_medium
Il cavaliere oscuro - Il ritorno (The Dark Knight Rises) è un film di genere azione, poliziesco, thriller della durata di 164 min. diretto daChristopher Nolan e interpretato da Christian Bale, Gary Oldman,Tom Hardy, Joseph Gordon-Levitt, Anne Hathaway, Marion Cotillard, Morgan Freeman, Michael Caine, Matthew Modine,Alon Aboutboul.
Prodotto nel 2012 in USA









TRAILER:

Video

TRAMA:
Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in un istante da eroe a fuggitivo. Prendendosi la colpa della morte del procuratore Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto ciò per cui che lui e il Commissario Gordon avevano lavorato. Per un po' di tempo questa messa in scena ha funzionato e l'attività criminale di Gotham City è stata schiacciata dalla legge anti-criminale di Dent.


COMMENTO: “Perché anche solo mettere un cappotto addosso ad un bambino, facendogli capire che il mondo non è finito, può essere il gesto di un eroe.”

Ora si, posso permettermelo. Posso incominciare questa recensione, dedicata al terzo film della trilogia targata Nolan, dicendo subito -senza alcun problema- che questo non è solo un FILMONE, ma anche un gran CAPOLAVORO del suo genere che supera di gran lunga ogni film sui supereroi visto in vita, almeno per la mia personale esperienza.
Già! Ci voleva proprio questo gran regista, ovvero Christopher Nolan, per creare un film di tale livello e realismo che riuscisse a chiudere egregiamente questa grande è favolosa trilogia cinematografica, dando al personaggio di Batman il giusto carisma, la giusta umanità. Nolan è, ancora una volta, da applausi.

Questo terzo capitolo non delude le aspettative e dona le stesse emozioni che avevo provato in Batman Begins (il primo capitolo della saga) aggiungendo colpi di scena di non basso valore, brividi e azione esplosiva. In poche parole: è SPETTACOLARE!
Un film colossale, nel vero termine della parola, dove l'evoluzione dei personaggi e l'approfondimento psicologico dei grandi nemici portano ad un vero è degno finale epico che di gran lunga supera tutto ciò che abbiamo visto sin'ora, senza alcun dubbio.
Bane, come sappiamo, è il nuovo nemico, convincente e malvagio quanto basta, non troppo inferiore a quel folle Joker visto in precedenza. Certo, nessuno vuole confrontarlo all'interpretazione dello scomparso è talentuoso Heath Ledger, ma permettetemi di dire che Tom Hardy funziona bene, molto bene nel suo malvagio ruolo, a dire il vero. Bane è un personaggio fisico che punta a demolire Batman fisicamente e non mentalmente, come fece il famoso Joker. Un personaggio non di poco fascino e che lancia qualche vero messaggio: buttiamo giù questi ricchi che si credono i padroni, il popolo è il vero padrone! Scatenerà una vera apocalisse in Gotham, la peggiore minaccia mai vissuta, dove Batman cadrà più volte, ma più volte si rialzerà.
Cosa dire invece dell'altro nuovo personaggio, ossia la famosissima Catwoman? Riesce ad essere un personaggio sexy e al contempo subdolo. Non è invadente, ma riesce veramente bene nel suo ruolo di "spalla" per il protagonista. Non male!
Si, al di la di tutto, sicuramente ci saranno dei punti deboli in questa nuova è colossale pellicola (come ad es. il rendere Gotham una città meno riconoscibile rispetto al passato e più normale, meno tenebrosa), ma se ci sono dei difetti rispetto ai primi due capitoli vi sono anche dei pregi di non poco conto, come il finale: davvero emozionante.

Personalmente, miglior conclusione non c'era e trovo questo film più bello e coinvolgente dei primi due, cosa non facile. Insomma: mi è davvero piaciuto ed è da tempo che non vedevo un film per il quale, alla fine della proiezione, avrei voluto davvero applaudire; e posso dire che i soldi e il tempo sono stati davvero ben spesi.
Ora, alla conclusione di tutto, posso finalmente darlo questo voto: in barba alla mia personale filosofia.

VOTO: 10/10
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 23:43

Member

Group:
Admin
Posts:
389
Location:
Giulianova, Teramo

Status:


se potessi ti farei alzare la scala dei voti, xke 10/10 è troppo poco xD è la cosa piu LEGGENDEPICA che io abbia mai visto dopo LOTR, i film della marver di ultima generazione e i 2 film precedenti di batman xD

EDIT: il termine LEGGENDEPICO l'ho coniato appositamente per questo film xDD
 
Top
Davi 90
view post Posted on 7/9/2012, 09:24




Sono d'accordo XD Devo dire anch'io, che è dai tempi della trilogia dell'anello che non vedevo un film di tale portata... e che sapesse donarmi un finale del genere. Ho ancora i brividi, onestamente XD
 
Top
Lelleku
view post Posted on 7/9/2012, 09:35




Io credo di essermi innamorato di Catwoman.
 
Top
Davi 90
view post Posted on 7/9/2012, 11:42




Se così non fosse stato voleva dire che......... :asd:
 
Top
Davi 90
view post Posted on 7/9/2012, 13:10




Dai su, lelle... rifletti un attimino e capirai che senso occulto si cela dietro quei puntini di sospensione :asd:
 
Top
Giblin91
view post Posted on 7/9/2012, 15:07




Tempo del mio parere sul film

Mi permetto un attimo di fare un passo indietro al primo film.
Nolan crea un personaggio, un supereroe, con tutte le difficoltà del ruolo e, forse per la prima volta, si trova in un super-eroe (MArvel o DC) una traccia profonda di psicologia del personaggio. Non solo Nolan ha creato una storia molto fedele al fumetto, ma portando sullo schermo una città "vera". Seepur con tutti i permessi di "è un film" e "è un super eroe" (in sostanza esagerazioni da mondo non reale ;) ). Il Bat Man di Nolan si presenta come un modo per far pensare, come dice Wayne, di ispirare, non di imitare (ricorda un po' il "Don't try this at home" del wwe, che da ispirarsi c'è poco...).
Con questo abbiamo un'ambiente di crescita e di sviluppo del personaggio. Un cammino di formazione e di ricerca di se stessi e del proprio ruolo. Quasi poetico detto così, ma in fin dei conti si sta parlando un ragazzo che ha perso tutto il mondo che adorava e stimava (da bambini tutti guardiamo con magia ai nostri genitori e pensiamo frasi "mia papà è il migliore", "la mamma sa tutto". Solo crescendo si mettono in discussione queste cose). Per come la vedo io, il signorino Bruce vive in quel mondo e ricorda i genitori per come li vedeva, quasi in maniera fiabesca, e a questi si ispira per portare il suo vessillo.
La Gotham di Batman Begins è una Gotham non solo pervasa dalla criminalità (organizzata e non), ma è una città oscura, buia, fumosa del vapore che esce dai tombini. E' un film molto cupo, che lascia trasparire quel che i "cattivi", i padroni del buio, dovrebbero temere, cioé il buio stesso, perché Bat Man lo controlla e lo sfrutta meglio di loro.
E qui si giunge alla fine, con una vittoria su Spaventapasseri grazie ad un antidoto che lo trasforma in un pesce piccolo, un problema minore che si può arginare failmente. Ma, il vero problema ora è sconfiggere il proprio mentore: fatto! Fine. Scena finale, Gordon che mostra un Jolly a Bat Man, fa pensare ad un seguito.
3 anni dopo giunge Il Cavaliere Oscuro. Formula nuova, Nolan è un maestro e conosce il suo mestiere, sa come attirare l'attenzione, ma con questo film riesce a tenerti sempre incollato allo schermo. Un nemico imprevedibile, che si ritiene ambasciatore del caos, un cane che abbaia ad una macchina. Anche qui, parlando di un film di super eroi, ci sono le loro piccole incongruenze o esagerazioni e, seppur Nolan insista che la sua Gotham è reale (motivo per il quale non voglia inserire nemici come "il pinguino" o alleati come "Robin"), gli si perdona certe "scivolate" (tra le quali il volto spellato di Dent... insomma, infezioni a gogò! Ma è un film, va bene). La pellicola, per la struttura, il ritmo incalzante, dove le piccole vittorie di Bat Man nel recuperare il cinese, nel catturare Joker, sono tutte parti previste nel piano di Joker (seppur dica di non essere tipo da fare "piani" altra scivolata, ma sorvoliamo). Si giunge sempre ad un punto dove tutto sembra concluso, ma ah! Il Joker ne ha combinata un'altra: ha rapito Dent e Rachel e dopo, sul finale, ammette: "ho un asso nella manica: pensavi davvero che avrei rischiato di perdere la partita per il controllo di Gotham in una scazzottata con te? Il mio asso, è Dent". Crolla tutto, capisci che non puoi prevedere e prevenire un personaggio che si muove come un ubriaco (il classico stile dell'ubriaco del kong-fu!). BUM! Una vera bomba! Con tutte le riflessioni e il profilo psicologico dei personaggi chiave, da Wayne, che ha limiti e Bat Man che non può averne, tha Gordon a Dent a Joker che non ha un profilo psicologico!
Insomma, si giunge ad una conclusione che già lascia intendere ci sarà un seguito, ma non tanto perché "ci viene mostrata un altro "pretesto", come la carta del Joker". L'idea del seguito viene dal "non può essere che Bat Man venga ricordato come un criminale".

Bene, potrei iniziare adesso con il nuovo film, ma invece mi soffermo su cosa c'è stato nel mezzo: nel mezzo c'è stato un Nolan che si era rifiutato di girare un seguito. "Non ci sarà un'altro Bat Man".
La produzione gli ha poi accordato "budget praticamente illimitato e nessun limite sulla sceneggiatura". Sostanzialmente "fai quel cazzo che ti pare, sappiamo già venderà un sacco, ci va bene qualsiasi cosa". Mica male! Ed è lì che ho iniziato a sperare per una buona pellicola.
Nel mentre è uscito Inception, scenggiatura che gli ci sono voluti 10 anni di stesura, insomma, è una trama molto articolata e spezzata, con una certa teoria dietro. Qualcosa di interessante come film, ma arrivi alla fine che, a parte qualche frase sulla teoria di come funziona l'innesto e i vari livelli e gli architetti ecc (ricorda un po' matrix) i 2/3 del film è un film d'azione, dove sparano per arrivare in fondo. In sostanza, la trama è articolata per i vari passaggi, ma la trama fine a se stessa in realtà è fuffa... il finale viene considerato un finale "con i fiocchi" perché è "incerto". L'ascia all'interpretazione, lascia allo spettatore decidere. in realtà non è così: è marketing: pensateci un attimo. You Tube vanta canali e visualizziazioni giornaliere che nemmeno il Football o la CNN hanno in america. Dei canali con più iscritti su youtube, il canale di un "brand" o di una persona famosa è al 21 posto (Rihanna). I canali di maggior successo sono quelli dove lo Youtubers fa scegliere al suo pubblico cosa vedere (con un filtro ovvio): fanno sondaggi, live chat, perché per "vendere" bisogna fare merketing e pubblic relations (soprattutto il secondo, e me ne rendo conto sempre di più lavorando anno dopo anno con i "ragazzi" facendo educatore/animatore. A me importa che i ragazzi si divertano e che crescano, ma io devo vendere un prodotto ai genitori ed è lì che ti girano di più, seppur sai fare bene il tuo lavoro). Senza divagare oltre: Nolan "lascia scegliere al pubblico il finale" perché sa che attira tantissimo. L'ho già detto: è un maestro, sa fare il suo mestiere.

Arriviamo a Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno. Titolo terrificante in italiano, fa tanto "Biancaneve 2 - la vendetta", ma comunque...
Dunque, da dove cominciare? A pensare alla pellicola, la prima cosa che mi viene in mente è "luce". Se ci fate caso è quasi tutto svolto di giorno, ad esclusione della prima sortita di Bat-Man. Il Cavaliere Oscuro era tanto scuro e cupo quanto il primo. Questo no... non è opprimente, non ti fa avere paura del buio. Nel buio non c'è più Bat Man, e quando torna lo fa alla luce del sole. La parte più buia è nelle fogne con Selina Kyle.
In secondo luogo mi è sembrato un film pretesto. Seppur molto legato ai due titoli precedenti (sl primo per la Setta delle Ombre, al secondo per la questione Dent-Gordon-Bat Man), mi è sembrato un film totalmente scollegato dal resto. Si vede insomma che è un film "aggiunto", perché la "Trilogia" vende e perché alla fine anche Nolan ci si è divertito. Parlando della trama inoltre ho provato la sensazione di averla già vista... hmm dove? Ah! Già! Il Terzo film è uguale al secondo!
1. Ci presenta il cattivo: esplosione grossa. Si capisce che il cattivo è davvero cattivo.
2. Bat Man tenta di arginare e trovare questo cattivo. Nessuno sa dove si trovi, non c'è modo di saperlo.
3. Nonostante alcune piccole vittorie, "tutto va come previsto".
4. Il Cativo riesce a farla a Bat Man. Bat Man si deprime.
5. Il cattivo prepara il colpo grosso parlando direttamente all'intera città. Chi tenta di lasciare la città avrà una sorpresa di bombe ed esplosivi.
6. Caos
7. Bat-Man si riprende e sconfigge in una scazzottata il suo avversario. Ma lui non è il vero nemico/il problema più grosso da risolvere è un'altro.
8. Finale Bomba (più proprio di Inception, seppur senza la "scelta al fruitore". La scelta al fruitore viene data con "Robin" che trova il covo.

Ma sono tante le cose... La bomba atomica... LA BOMBA ATOMICA! Andiamo, era dai film americani anni ottanta da guerra fredda dove i "Russi Comunisti" volevano distruggere il mondo che non veniva fuori il cattivo con la bomba atomica... Lì ci sono rimasto malissimo. Sul finale, dove dovrebbero disinnescare la bomba, hanno pochi minuti non hanno tempo, son stati gabbati dalla puttanella di turno (che non si capisce nemmeno il perché sia andata a letto con Bruce, visto che quando succede era già proprietaria della Wayne Enterprise... quindi a che fine...?) e cosa fanno? stanno lì a guardarla morire... poi prende la bomba e vorrebbe volare via... ma prima è meglio un bacio... abbiamo tempo... poi Gordon vuole sapere alla fine chi è Bat Man... No, ma tranquilli abbiamo tempo...
Insomma: tante cose si possono giustificare con "è un Film", come il Bat-Wing, figata! La Vertebra risistemata con un calcio, il simbolo di Bat-Man in fuoco sul ponte, il fungo atomico alla fine: va bene, Gotham è salva, ma a quella distanza Gotham avrà bambini leucemici per almeno 30 anni... ma comunque... Insomma, danno "spessore cinematografico"... ma c'è un limite a tante cose...
I pregi quali sono: lo ripeto per l'ennesima volta. Nolan è un maestro, sa come tenerti attaccato allo schermo. La colonna sonora, già provata nel secondo film, è incalzante, da pelle d'oca per le immagini salienti.
Inoltre l'approfondimento psicologico dei caratteri ormai è un must. Non basta più il pompato muscolo per fare un film d'azione per vendere stile Mercenari, devi soddisfare anche un'altro gruppo più nutrito di spettatori, un po' più esigenti. Il personaggio di Bane è a dir poco SPETTACOLARE!
Perché in fondo non gesticola, non ha la bocca (come il Joker che si lecca le labbra freneticamente) per caratterizzare il suo personaggio. Ha la maschera, certo, ma allora bastava un manihino. Gli ochhi! Signori gli occhi sono uno spettacolo. Il modo in cui riesce a renderti partecipe di quello che pensa con solo gli occhi e tenendo le mani aggrappate al cappotto.
Selina Kyle è un altro personaggio molto interessante. Fateci caso, non si chiama Cat Woman, sarebbe un errore. Fanno riferimenti ad una gatta ladra e la sua maschera ricorda una pantera/gatto, certo ma anche questo è importante. Lei è Selina Kyle. Punto. Melliflua, seducente, doppiogiochista, una truffatrice con i fiocchi. E diciamocelo: ci speravo che Bat Man si bombasse lei invece che Marion Cotillard...

Per chiudere: questo film ha fallito nel tentativo di essere, secondo me, un seguito degno dei primi due, ma resta in ogni caso un filmone, un ottimo film di consumo abbastanza in linea con i precedenti, tenendo un tenore alto e positivo. Ma finisce qui: il villain non fa riflettere, ricicla l'idea che Gotham deve essere distrutta.

VOTO: 7/10
 
Top
Davi 90
view post Posted on 7/9/2012, 19:56




E' molto interessante il commento di Gib, anzi l'analisi da lui svolta, poiché questa non è una semplice recensione, ma proprio un'approfondimento globale sulla trilogia di Nolan. Vorrei giusto rispondere i vari punti, ma solo per discutere tranquillamente questa pellicola.

Devo dire che mi trovo d'accordo su ciò che gib dice sui primi due film, anzi e il mio stesso pensiero, e se si volesse riassumere in pochissime parole ciò che ci viene presentato nelle prime due pellicole, penso basterebbe dire: Batman Begins = paura e Il Cavaliere Oscuro = Caos. Ma proprio per stringere :asd:

Su questo terzo film, devo dire che gib dice cose vere, anzi ha aperto delle porte che io avevo tenuto ben chiuse (anche nella mia testa) XD Riavvolgendo il nastro del film, nella mia mente, ciò che tu dici (adesso riparlo con il tu XD) non si può assolutamente dire che sia falso, assolutamente no. Sarebbe falso dire che il film non abbia alcun difetto... diciamo, che ciò che dici, io lo ritrovo, quindi hai fatto un'analisi veritiera ed azzeccata. Complimenti! :)
Poi ovviamente si sa, da qui si entra nel classico campo dei gusti personali e inoltre se non rivedo il film un po di volte (quindi quando uscirà in formato Home video) non mi potrò sbilanciare troppo ed in effetti, se forse non l'ho dato a vedere, il voto da me assegnato non è definitivo... potrebbe benissimo variare non appena rivedrò il film, in un prossimo futuro. Ora ho la testa annebbiata, l'adrenalina nelle vene, dunque il voto e la recensione scritta sopra sono frutto dell'istinto assassino della prima visione XD Quindi avverto, che nulla è definitivo. Giusto per dire, ma non per giustificarmi.

Uhm, sul fatto della bomba atomica io invece credo che proprio il riutilizzare un qualcosa che era dai tempi degli anni 80 che non si vedeva (che poi in verità negli anni 90 in True Lies se non sbaglio con Arnold Schwarzenegger si riutilizzo tale ordigno) potrebbe causare una reazione positiva, ma questo secondo me. Comunque, in verità è colpa dell'adattamento italiano, poichè, leggendo in un sito, non si tratta in realtà di una Bomba Atomica, ma di una all'Idrogeno. Personalmente, mi è piaciuta questa cosa, non alla follia, ma almeno qui la bomba viene utilizzare per distruggere solo una città, il che può essere plausibile e non impossibile - neppure nella realtà. Ma se ho confuso ciò tu intendevi Gib, mi scuso e spero potrai rischiarirmi questo punto della bomba.

Su Bane, come già fatto notare, nulla da ridire: davvero inquietante e ben riuscito, concordo pure sugli occhi e il resto.
Concordo su Selina Kyle, personalmente l'ho chiamata Catwoman per comodità XD

Diciamo che secondo me, questo film, chiude bene la trilogia, però e altrettanto vero che gli manca quell'impronta vista nei primi due capitoli. Diciamocelo: è un film che è stato creato per far casino e mostrare scene distruttrici stile Marvel, però a me è piaciuto da pazzi e non perchè anche più dei precedenti, per ora almeno (con questo non voglio alludere che a Gib non sia piaciuto e solo un commento personale). Comunque, non so perchè, a me anche questo Villain un po riflettere mi ha fatto (il voler spodestare i ricchi e cose del genere) e si deve dire che anche nel fumetto originale tutto si basa spesso e volentieri sul difendere Gotham dalla minaccia... e salvarla.

Va beh, pare che si sia capito: questo film farà discutere molto, anche più dei primi due, secondo me XD

Per fare una sintesi sulla trilogia: alla fine Batman Begins a me continua a piacere più de Il Cavaliere Oscuro, però questo ultimo film, dentro di me, supera entrambi... si, per ora. XD
 
Top
Lelleku
view post Posted on 7/9/2012, 22:26




Io non capisco tutto questo entusiasmo su Batman Begins. Sarà che è la nascita del Batman, che è un film un po' lento e che proprio per questo ingrana tardi, ma a me non è piaciuto così tanto quanto The Dark Knight e The Dark Knight Rises. Per quanto mi riguarda, lo spaventapasseri e ras al ghul sono un po' privi di mordente rispetto a Joker, che a mio parere è niente popò di meno che l'antagonista perfetto; non solo per Batman, ma proprio in generale. Sarà che il mio panorama cinematografico, letterario e videoludico è abbastanza limitato, ma a me Joker piace molto. E questa preferenza è stata senza ombra di dubbio rafforzata sia dalla favolosa interpretazione di Ledger nel secondo film, sia dai due videogiochi della serie "Arkham" che hanno approfondito in me la figura del personaggio.
Bane è un altro grande antagonista, anch'esso mi è piaciuto molto, ma l'ho trovato nettamente inferiore al Joker.
Altra cosa che mi ha seccato, anche se nel caso precedente non posso proprio parlare di seccatura ma di preferenza, è il ruolo di talia al ghul e il suo legame con bane. A quanto mi risulta è presente solo una serie di fumetti che narra proprio le vidende di bane che viene nominato come successore di rasl a hul al posto di batman, ma che sia stato addirittura il miglior amico d'infanzia della talia mi ha un po' fatto storcere il naso. Certo, nell'ambito film ci è stato ci mancherebbe, ma nell'ambito mitologia di batman... no.

Una cosa che mi è piaciuta moltissimo è Catwoman. Ho adorato il fatto che viene chiamata semplicemente Selina Kyle. Rende il personaggio molto più seducente di quanto già non lo sia. Ammetto che mi sarebbe piaciuto molto vedere il classico Catwoman Vs Poyson Ivy, ma molto probabilmente sarebbe stato uno scontro sin troppo inopportuno e mi va bene così.

Il discorso di Gib ha aperto un paio di porte anche a me, sopratutto il discorso sulla scelta del finale. Anche io, ahimè, ormai sono convinto che la maggior parte dei prodotti d'intrattenimento non sia più ideato con passione, ma che sia studiato a tavolino per piacere al pubblico. Poi c'è chi è bravo come Nolan e lo sa fare alla perfezione senza far trasparire la cosa, ma è comunque evidente come nel corso degli anni si siano riscontrati sempre più prodotti accattivanti usufruibili solo e soltanto per attirare a sé la classica fetta di mercato.
 
Top
Davi 90
view post Posted on 8/9/2012, 09:57




Su Batman Begisn, ovviamente sono gusti. Quel film mi ha emotivamente coinvolto di più: mi affascina la crescita di Bruce, mi piace il suo affrontare la paura e vincerla, mi piace come si crea come eroe, il suo percorso e i flash back utilizzati durante la pellicola. Parlo di sensazioni interne, intime... non so se mi sono spiegato XD E' lo stile del film, che personalmente, mi piace da matti e vedere un Batman così duro con le palle, che mi ha colpito... non lo se neppure io, sto film mi ha impressionato XD

Joker è insuperabile, e l'altra faccia della stessa medaglira e l'opposto e lo storico avversario di Batman, insuperabile.

E' vero. Il film si è preso delle licenze nei confronti del fumetto, ho letto alcune cose da parte di una lettrice ( di fiducia) di quest'ultimo e quindi, posso confermare. Bane specialmente ha avuto delle modifiche anche con i rapporti etc. Cosa che si deve dire è che questo avvenne anche con Joker. Il VERO Joker non si pittura la faccia e nessun segno si è fatto con il coltello. Lui è diventato così per colpa di Batman, nel fumetto. Però, nel film, il cambiamento apportato da Nolan funziona, anzi rende Joker ancora più sinistro. Geniale!

Si, ormai molte volte (troppe) il cinema viene utilizzato esclusivamente come mezzo commerciale per fare incassi da capo-giro facendo decadere molti prodotti. Sicuramente questo capitolo lo si può benissimo definire con il noto termine di "Blockbuster", ovvero un film studiato a tavolino e che punta a volare in alto negli incassi entrando prepotentemente nei 100 film con il maggiore incasso di sempre, però Nolan, a differenza di altri prodotti nati sempre come Blockbuster dove la qualità è solitamente non al TOP perchè si punta solo a guadagnare un botto, si dimostra invece (ancora una volta) un grande regista che riesce comunque a realizzare un prodotto ottimo ai miei occhi, pur se lo scopo è quello di fare incassi. Se tutti i registi che realizzerebbero Blockbuster riuscirebbero a creare film di questo livello, sarebbe molto positivo :asd:

Certo che poi ogni film è a se. Nel senso, un film supereroistico verrà creato non di certo per mostrare una trama colossale ne contenuti d'immensa profondità, l'unica cosa che da essi si può pretendere è effetti speciali spaziali ed azione colossale. Quindi il voto che io darei a questi film sono voti che riguardano quel genere specifico, dunque un 8, un 9 o un 10 dati a questi film, dentro di me, non avranno lo stesso valore di un 10 che darei ai tre capitoli della trilogia del Signore degli Anelli. Quindi, il 10 che ho dato a questo film, che potrebbe diminuire in futuro, è di grande valore nel SUO genere, ma non si può paragonare ai 10 che darei ad altri film di altro genere. Però, ciò che mi ha fatto innamorare della trilogia di Nolan e che essa si eleva tra tutti i film di supereroi visti, li supera e mostra come questo genere può dare molto di più anche nei contenuti e come possa affrontare la psicologia dei vari personaggi. Dunque per questo considero la trilogia di Nolan la migliore in assoluto nell'ambito dei supereroi e che può eguagliare film anche di altri generi ed è un capolavoro in questa ottica, nel suo genere è un capolavoro.. secondo me.
Scusatemi, mi sono fatto prendere la mano XD Questo ultimo pezzo di roba è più che altro la mia filosofia personalissima... che ho voluto dare così, tanto per chiudere il mio pensiero XD

Edited by Davi 90 - 8/9/2012, 16:36
 
Top
10 replies since 5/9/2012, 15:14   7140 views
  Share